Conferme e sorprese a Eraclea Minoa

Nella seconda prova del Campionato siciliano karting
Image

Roma. Ottanta piloti in pista a Eraclea Minoa per la seconda tappa del Campionato Aci Sport Karting Sicilia.

Nella 60 minikart, disputata a lungo in regime di safety car, vince Kevin Bonfiglio che conquista anche il Champion Day grazie a una prestazione perfetta col giro più veloce in prova e in gara e la vittoria sia in pre finale che in finale. Secondo posto in gara a Giovanni Di Blasi; terza Aurora Mistretta, che insieme a Barbara Battaglia ha rappresentato la quota rosa.

Per la 125 kzn under classifica decisa a tavolino. Giuseppe Birriolo, primo al traguardo, viene penalizzato per partenza anticipata scivolando al quarto posto. passa sul gradino più alto Giuseppe Iacono seguito da Adriano Di Leo.

Nella 125kz Over Enrico d’Elia la spunta per 355 millesimi su Mirko Sulsenti, che per problemi tecnici non aveva potuto disputare prove e prefinale. Terzo Marcello Maragliano.

I primi due posti della 125 Club under vanno ai piloti del Team Ibleo Samuele Cassiba seguito da Alan Cilia autore del giro più veloce.

Alessandro Sugameli conquista in solitaria la 125 Rock, seguito da un encomiabile Salvatore Migliore, che fermo sul circuito, è giunto ugualmente all’arrivo dopo aver riparato personalmente il mezzo.

Appassionante la finale della 125 x30 junior, vissuta sul duello fra Stefano D’Angelo e Giacomo Pellegrino. D'Angelo dopo un sorpasso mozzafiato al penultimo giro ha vinto con soli 157 millesimi di vantaggio.

Nella classe regina, la 125 kzn2 Nazionale Angelo Lombardo, già campione europeo, vince su Luigi Fazzino e ottiene anche il miglior tempo di giornata sul giro in 33”019.

Colpo di scena nella finale 60 entry Level dove uno dei protagonisti, Cristian Blandino, è stato escluso dalla partenza dopo la squalifica in pre finale. Vince Angelo Blanco col giro più veloce, seguito da vicino da Marco Puma.

Ottima la prova di Lorenzo Scatà vincitore della 125 rock schifter, deluso invece Alessandro Greco, protagonista assoluto a Melilli ma vittima qui di un inatteso ritiro.

Prossimo appuntamento con il karting Aci sport sul circuito ragusano di Ispica il 17 marzo.

Nella gara d'apertura del campionato interprovinciale girone Sicilia occidentale, successo nella classe unica 125 per Alex Marigliano, che nonostante la penalizzazione per partenza anticipata è riuscito a prevalere di due secondi su Carlo Amato.

___________________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo_@csai.aci.it) privo di valore regolamentare