Regionale Karting siciliano a Ispica

Scatà vince la terza prova, Blanco è il campione del giorno
Image

Roma. Con 82 piloti al via, si è svolta ieri sul circuito di Ispica, in provincia di Ragusa, la terza prova del Campionato Siciliano Karting promosso dalla Delegazione Aci sport Sicilia.

Nella gara regina, la 125 kzn 2, Gentile e Branciforti hanno tagliato per primi il traguardo ma la classifica finale, corretta per le penalizzazioni, ha dato la vittoria a Lorenzo Scatà. Angelo Blanco si è aggiudicato il titolo di campione di giornata, pur non avendo vinto la categoria 60 entry level, riuscendo ad ottenere il miglior punteggio nella speciale classifica grazie al migliore giro in qualifica e in gara e al successo in prefinale. Nelle altre categorie, si sono messi in luce Raffaele Gulizia nelle 125 Rock, Michael Paparo nella 125x30J, Giuseppe Birriollo nella 125 Kz Nazionale Under, Alfio Messina nella Over, nella 125 Club Samuele Cassiba, nella 60 entry level, Cristian Blandino e nella 60 minikart Kevin Bonfiglio.

Nella finale 125 tag l’ha spuntata Raffaele Gulizia, che ha regolato l’attuale leader di campionato Alessandro Sugameli. Nella 125 x30j bagarre fra Stefano D’Angelo, Giacomo Pellegrino e Michael Paparo risolta a favore di quest'ultimo; a D’Angelo il giro più veloce. Nella 125 kzn Nazionale under, la penalità di 10 secondi non ha privato Giuseppe Birriolo del successo su Gaetano Messina. bella prova di Alfio Messina in 125 kzn over: scivolato all’ottavo posto è risalito in vetta davanti a Rosario Di Benedetto secondo per un soffio su Mirko Sulsenti. Nella gara Club, disputa in famiglia nel team ibleo fra Samuele Cassiba e Alan Cilia. Al blasonato “scalatore” è andata la vittoria, al team mate la migliore prestazione sul giro.

Nella 125 Kz2 il risultato in pista è stato mutato dai commissari a favore di Lorenzo Scatà. Nelle gare riservate ai mini piloti, primeggiano Cristian Blandino nella 60 entry Level e Kevin Bonfiglio nella 60 minikart, seguiti rispettivamente da Angelo Blanco e Seba Cultraro. Nella 125 Rok Schifter Alessandro Greco, primo al traguardo, è stato penalizzato dai Commissari e ha dovuto cedere la vittoria a Giuseppe Nicolosi che ha anche effettuato il giro più veloce.

In coda si è disputata la seconda prova del trofeo interprovinciale Sicilia Occidentale; qui Tony Di Mulo ha bissato il successo della prima gara disputata a Melilli (SR).

Prossimo appuntamento col campionato regionale dei circuiti permanenti a Triscina , in provincia di Trapani il 14 aprile.

____________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo_@csai.aci.it) privo di valore regolamentare