Ingardia soprende al 6° Autoslalom di Sciacca

Sua la vittoria su Schillace e Puglisi
Image

Roma. Vittoria inattesa per il giovanissimo Girolamo Ingardia, salito sul primo gradino del podio al 6° Autoslalom Sciacca Terme, valido per il Trofeo d’Italia Sud, per la Coppa Italia 5^ Zona e per il Campionato Siciliano. La gara, intitolata a Pasquale Tacci, è stata organizzata con la consueta professionalità dal Team Palikè. Ingardia ha vinto la prima manche , mentre nelle altre due è incappato in alcune penalità che non lo hanno comunque privato del successo. Alle sue spalle l’attuale leader del campionato siciliano Emanuele Schillace (Radical SR 4 1600) in difficoltà di adattamento alle gomme Pirelli; al terzo posto il vincitore dell'edizione 2018 Michele Puglisi su Radical Prosport, afflitto da problemi di “aspirazione”.

Ai piedi del podio Michele Poma (Armanno Corse), il veterano Nicolò Incammisa della Trapani Corse, entrambi su Radical. Completano la top ten Antonino Di Matteo (Gloria C8 Evo), a cui è andato il “Memorial Tacci” quale miglior pilota di Sciacca; seguono Giuseppe Giametta sulla Predator, Antonio Brucceri sulla Fiat 500 Suzuki 1150 , Vito Molinari e Vincenzo Pellegrino sulle Radical.

Nei gruppi: Salvatore Giacalone ha vinto in RS con la Peugeot 106 , Giuseppe Perniciaro in RS Plus con la Citroene Saxò, Ignazio Bonavires in gruppo N con la Peugeot 106.

In Gruppo A, il più numeroso, Ferdinando Terminillo ha regolato con la Peugeot 1600 ben quindici sfidanti. Vittoria fra le Bicilindriche di Pierluigi Bono (Fiat 500); fra le S.S di Davide Giorgianni con la Peugeot 306; in E1 Italia di Giuseppe Messina con la Renault Clio; in gruppo PS di Emanuele Campo con la Fiat 126. Nel femminile Vincenza Allotta della Armanno Corse prosegue felicemente la sua stagione di vittorie.

Nella classifica per scuderia vince la Tm Racing Messina sulla Trapani corse.

La gara ha inaugurato lo Challenge Palikè, che il 7 luglio proseguirà con lo Slalom di Castelbuono e altre gare fino al 20 ottobre a Chiaramonte Gulfi, con lo Slalom dei Musei.

nella foto: Ingardia
____________________________________________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare

Image

Schillace

Image

Puglisi