Tutte le gare di Magione

Al giro di boa i Trofei in palio
Image

Roma. Vari Trofei in pista a Magione la scorsa domenica. Ecco i risultati.

Nella BMW 318 Racing Series Michele Parretta (FainPlast) è "campione d'estate" e si aggiudica il premio per il primato provvisorio in classifica: due biglietti per assistere al G.P. di Formula 1 a Monza. In gara 1 “Gold” Parretta vince partendo dalla pole, sebbene contrastato da Riccardo Urbani (Speed Motor), secondo al traguardo; terzo Paolo Valeri (Bruum) dopo un duello con Angelo Rogari (Scuderia Città di Gubbio) poi ritirato. Quarto Patrick Freddiani (Speed Motor), seguito da Piero Limonta (Scuderia Città di Gubbio). Nella divisione Silver la vittoria va a Michele Materni (Mariotti Racing Team); alle sue spalle l’ottimo Niccolò Bettini (FainPlast) sulla vettura condivisa con Parretta (Gold). Terzo posto nelle mani del costante Riccardo Giani (Speed Motor).

In gara 2 Gold Parretta, pur partendo dall'ultima fila, raggiunge la testa fin dalle prime tornate seguito nuovamente da Urbani. Nella lotta per il terzo posto Freddiani la spunta su Valeri; gara difficile per Riccardo Rogari, che ha terminato in quinta posizione. In gara 2 Silver Paolo Spacchetti (Bruum) scatta in testa tallonato da Giani, ma è Materni, partito dalla terza fila, a guadagnare la prima posizione e a vincere la gara, seguito da Spacchetti e da Stefano Brué.

Classifiche BMW GOLD

Classifiche BMW SILVER

I 20 minuti del Trofeo Italia Storico vedono l'affermazione per la Marcos GT di Massimo Pucci (1° Raggruppamento), seguito da Giuseppe Covotta su Fiat 128 (vincitore del 2° Raggruppamento); nel 3°Raggruppamento primo posto per la VW Golf di Sanzio Cappellini, terzo sul podio assoluto.

Qui le classifiche complete della gara: https://bit.ly/2KlAOUp

Alla terza prova stagionale la nuova serie Formula Libera, riservata a monoposto di varie tipologie e potenze. Dalla pole va via Mauro Brozzi, sulla F.3 Dallara F315. Luca Bazzucchi (F. Renault 2000 Evo) e Patrick Bellezza (Formula 3) in lotta per il podio si ritirano dopo una collisione all’uscita delle “Esse”. Vince Mauro Brozzi seguito dal padre Diego.

Nel week-end agonistico anche le Renault Twingo allestite in versione Entry Cup, serie per esordienti. Nelle due gare da 20’ doppietta di Paolo Tartabini.

Due sessioni di prove libere, in vista del ritorno alle competizioni, per le Formula 850, storiche monoposto propedeutiche fra gli anni 60 e ‘70 e ancora molto amate dagli appassionati.

Per il Trofeo Macota, che prevede una sfida one-to-one alla ricerca del miglior rilievo cronometrico, tutti i risultati sulla pagina della Federazione Italiana Cronometristi.

Altre info www.autodromomagione.com e sulla pagina Facebook Magione-Autodromo dell’Umbria


Foto by Paolo Ambrosi

_____________________________________________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare

 

Image

Formula Libera (Ambrosi)