Schillace espugna la Rocca Novara di Sicilia

Per il pilota è l'ottavo successo stagionale
Image

Roma. Emanuele Schillace (Radical SR4 1600 cc.) ha vinto oggi il 24° Slalom Rocca Novara di Sicilia, organizzato da Top Competition in partnership con il Comune, con la locale Agenzia UnipolSai e con la Factory Ferrara Motors. La gara era valida per il Trofeo D’Italia Sud, la Coppa 5^ Zona, il Trofeo Italiano Femminile e il Campionato Siciliano con coefficiente 1,7.

Schillace, alfiere della T.M. Racing, ha vinto tutte e tre le manche di gara sui 3,3 Km della SS 185, ma è sempre stato tallonato dai diretti inseguitori, tutti su Radical SR4. Al secondo posto Michele Puglisi (una penalità in manche 1 per aver toccato un birillo) e al terzo il kartista Francesco Lombardo per la prima volta sulla biposto inglese. Schillace con questa affermazione sale a quota 8 successi stagionali e tiene saldamente la vetta del Campionato Siciliano.

A ridosso del podio Girolamo Ingardia, concreto sulla piccola Gloria 1150 cc. con la quale si trova in prima posizione nella classifica monoposto della serie regionale. Quinta piazza per il giovane Giuseppe Medica, in gara per la Street Racers. Sesto Giuseppe Bellini a suo agio sulla piccola e agile Ghipard, seguito da Santi Leo su radical e da Salvatore Bellini senior sempre su Radical ma in versione Prosport da 1400 cc.. Successo in Gruppo E1 per Giuseppe Messina, 9° posto assoluto con la Renault Clio RS Cup, seguito dal migliore delle Silhouette di gruppo E2SH, Damiano Furnari per i colori Racing For Genova.

Undicesimo l’esperto Alfredo Giamboi, primo in gruppo Speciale con la Fiat X1/9. Duello serrato in gruppo A tra le Peugeot 106 di Michele Russo (della Catania Corse) che vince per un centesimo di secondo sull’arrembante portacolori Project Team Angelo Guzzetta. Ignazio Bonavires sigilla il gruppo N sulla Peugeot 106 1.6, seguito da Mario Radici su Renault Clio di classe 2000. Tra le lady prima posizione per la due volte campionessa italiana Vincenza Allotta, rappresentante Armanno Corse su Fiat 126 di gruppo Speciale, che ha preceduto Jessica Miuccio su Renault Clio gruppo N.

Tutte le info complete su www.slalomroccanovara.com e www.topcompetition.it

immagine: Schillace

_____________________________________________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare

Puglisi

Image

Allotta