Protocollo Generale ACI Sport per il contenimento della diffusione del COVID-19 nel motorsport

Le linee guida definite dalla Federazione Sportiva Automobilistica per disciplinare la ripresa delle attività sportive

ACI Sport - in veste di Federazione Sportiva dell’Automobilismo per conto dell’Automobile Club d’Italia - pubblica ufficialmente i Protocolli Generali e traccia le linee guida per la ripresa dell’attività sportiva dopo lo stop per l’emergenza da COVID-19.

Questi documenti, elaborati secondo le indicazioni della Federazione Medico Sanitaria Italiana, rappresentano parte integrante del Regolamento di Settore per ciascuno dei settori sotto l’egida di ACI Sport. I documenti sono reperibili nelle pagine dedicate a ciascun settore e tra le Appendici al Regolamento Sportivo Nazionale RSN - Annuario Sportivo 2020.

Come descritto nel Protocollo allegato “queste misure saranno ovviamente aggiornate, in funzione delle evoluzioni medico-scientifiche e delle regolamentazioni in itinere, identificate a livello governativo, armonizzate con quelle dotate di ricadute specifiche sul motorsport. Lo scopo è di fornire a tutti gli addetti del settore informazioni e consigli, quanto più chiari possibili, per poter ripartire con l’organizzazione di competizioni sportive in circuito e stradali.”

prima pubblicazione 17 giugno
 
 
Il file Protocollo Generale è stato aggiornato il 19/06/2020 

In data odierna è stato aggiunto il Protocollo Regolarità Media e Sport

 

Documenti: