Oggi a Misano il Porsche Club GT

Nella formula Time Attack
Image

Roma. Organizzato da WD Automotivecon tutte le misure di prevenzione sanitaria richieste, si disputa oggi sul circuito Misano World Circuit con la formula Time Attack (che premia il giro più veloce) la prima prova del Porsche Club GT. Sono 41 gli iscritti con le 911 da pista e stradali.

L'evento, il primo di cinque appuntamenti, sarà trasmesso in diretta streaming sui canali web legati al Time Attack Italia.

Quattro le categorie in gara. Con 20 iscritti l'attesa Goodyear GT3 RS, dove sono protagoniste le Porsche 911 GT3 RS modello 991; qui il duello sarà tra Gianluca Giorgi, Diego Locanto e Danilo Paoletti.
Tra i 6 iscritti nella Panta GT3 (911 GT3) mirano al gradino più alto Marco Pellegrino, Alessio Valesina e Davide Zumpano.
Nella classe Paddock GT, riservata alle GT2, GT3 e GT3 RS meno recenti e alle GT4, tra gli 8 iscritti spiccano Carlo Manetti, Roberto Nocco e di Marco Santanocita.
Si prevedono bei duelli nella “racing” D-Factory Cup, con le 911 GT3 Cup da pista e anima della Carrera Cup Italia, con i riflettori puntati sull'esperto Luca Pastorelli, su Fabio Grilli e Alessio Mazzolini.

Il programma prevede, per ciascun pilota, quattro turni da 25 minuti. Turno 1 quale prova libera, i successivi come turni di gara. La classifica di ciascuna categoria scaturirà dalla somma dei due migliori tempi ottenuti nelle tre sessioni di gara. Un punteggio extra premierà il giro più veloce in assoluto.

Visto l'elevato numero di partenti gli iscritti al primo round saranno suddivisi in due gruppi: il primo riservato alla Goodyear GT3 RS e il secondo alle altre tre categorie. Il turno di prove libere è previsto rispettivamente alle 10.30 (gruppo A) e alle 11.20 (gruppo B), mentre gara 1 scatta alle 14.00 e alle 14.50, gara 2 alle 16.30 e alle 17.20 e gara 3 alle 19.00 e alle 19.50.

In questa prima stagione il Porsche Club GT scende in pista insieme a tutti i propri partner: Centro Porsche Firenze, Goodyear, Panta, Paddock, D-Factory, Serani Motorsport, Stand 21, DL Racing, Scuderia Forieri, CBS Compositi, MGM, Granlat, Lucini Surgical Concept e Dermoflora Seven.

Le iscrizioni sono aperte a tutti i soci dei Porsche Club italiani ed europei.

Info e news www.porscheclubumbria.com nella sezione “Porsche Club GT” e sui canali social media ufficiali www.facebook.com/porscheclubgt/ e www.instagram.com/porscheclubgt/


_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare