Image
22 dicembre13:51
Il report del Campionato Italiano WRC 2021
Online il report con tutti i numeri e i dati della stagione sportiva 2021 della serie nazionale.
Image
20 dicembre09:29
Hyundai conclude un'intensa stagione da protagonista nei rally italiani del 2021
Andrea Crugnola e Pietro Ometto hanno chiuso al secondo posto il Campionato Italiano Rally Sparco con la Hyundai i20 R5 e i20 N Rally2 del team Friulmotor. Seconda posizione anche per Umberto Scandola, navigato da Guido D'Amore e Danilo Fappani, nel Campionato Italiano Rally Terra con la i20 del team S.A. Motorsport. Crugnola-Ometto vincitori del WRC3 nell'ACI Rally Monza, ultimo appuntamento del Campionato del Mondo Rally con la i20 N Rally2 di RedGrey Team. La Hyundai i20 R5 di BRC Racing Team ha ottenuto la vittoria nel Campionato Italiano WRC con Luca Rossetti e Manuel Fenoli.
Image
15 dicembre15:34
I calendari delle serie tricolori rally 2022
Gare e date ufficiali per la prossima stagione del Campionato Italiano Assoluto, Asfalto, Terra e Coppa Rally di Zona oltre alla Finale Coppa Italia Rally
Image
6 dicembre11:58
VIDEONOTIZIA | La sintesi sulle novità regolamentari delle serie rally 2022
Denominazioni dei Campionati, numero di gare, i chilometraggi e tutto quello che c'è da sapere per la prossima stagione tricolore.
Image
20 novembre11:11
Rally Lana torna ai vertici con la validità Tricolore 2022
Un gradito ritorno per appassionati ed addetti ai lavori, che colloca la gara di nuovo nel gotha nazionale.
Image
12 novembre15:07
Stagione 2022 - le validità e le principali novità delle massime serie Rally
Dal CIAR Sparco alla rivisitazione del CIRA. Ecco quali sono i cambiamenti approvati per la prossima stagione.
Image
4 novembre19:10
Riunione tra Federazione ed Organizzatori per i Campionato Rally 2022
A Maranello si è svolto l'incontro tra i vertici di ACI Sport, gli organizzatori e i costruttori impegnati nelle serie tricolori per programmare la prossima stagione
Image
28 ottobre12:32
Obiettivo raggiunto per Ivan Ferrarotti: il podio del LogisticaUno by Michelin è suo
A Como il pilota reggiano, debuttante con la C3 R5 insieme a Massimo Bizzocchi, chiude terzo di trofeo Michelin a seguito di una brillante prestazione.
Image
28 ottobre09:59
L'Erreffe Rally Team: Andrea Spataro brilla a Como

(Comunicato Erreffe Rally Team)


Il fine settimana ha portato altre nuove soddisfazioni all’Erreffe Rally Team di

Image
27 ottobre14:59
"Top ten" tricolore per Claudio Arzà: settimo assoluto al Trofeo ACI Como
Il portacolori della scuderia BB Competition concretizza all'arrivo una prestazione priva di sbavature al volante della Skoda Fabia R5, condivisa con David Castiglioni.
Image
26 ottobre09:17
Corrado Fontana e Nicola Arena, su Hyundai i20 WRC, protagonisti della gara fino al momento del ritiro per una "toccata”

(Comunicato ufficio stampa Corrado Fontana)


Una gara intensa, appassionante, ricca di colpi di scena e davanti a tanto pubblico

Image
25 ottobre16:29
I colori della RO Racing sventolano sul podio del 40° Rally ACI Como, gara finale del Campionato Italiano WRC
Artefici del brillante risultato sono stati Giuseppe Testa ed Emanuele Inglesi.
Image
25 ottobre14:11
Epilogo amaro per Liburdi a Como
L'ultimo atto del CIWRC vede il portacolori di Motor Valley Racing Division costretto al ritiro, ad inizio della seconda giornata, per un guasto tecnico in trasferimento.
Image
25 ottobre11:45
Al Rally di Como Alessandro Gino indossa la corona della LogisticaUno RallyCup by Michelin 2021
Luca Rossetti fa suo il Campionato Italiano WRC. Grande giornata per i piloti Michelin, che conquistano la vittoria assoluta con Luca Rossetti, il terzo gradino del podio con un determinato Giuseppe Testa, mentre il cuneese Gino, con una gara tattica, fa sua la Serie indetta dalla Casa di Clermont Ferrand. Il Raggruppamento R2B si decide in volata, premiando il fiorentino Lorenzo Ancillotti dopo un bel duello sulle prove speciali con Vincenzo Massa.
Image
23 ottobre19:55
Rossetti-Fenoli (Hyundai i20 R5) vincono il Campionato Italiano WRC 2021 al Trofeo ACI Como
La vittoria del settimo ed ultimo round tricolore, la terza nel rally lariano, incorona il pilota friulano e il navigatore bresciano come nuovi Campioni d'Italia WRC. Piazza d'onore amara per Carella-De Guio (Skoda Fabia R5), sconfitti nella sfida scudetto, secondi nel rally a 6.1'' ed in campionato. Completano il podio Testa-Inglesi (Skoda) a 18.8''.
Image
23 ottobre15:58
Zampata di Rossetti al Trofeo ACI Como sulla PS5, ora è in testa. Il CIWRC si decide tutto sulla Val Cavargna
Il friulano su Hyundai i20 R5 piazza lo scratch sulla ripetizione della "Alpe Grande”, si prende il primo posto assoluto e aumenta il distacco dal rivale Carella (Skoda Fabia R5) a +7.8'' quando mancano solo gli ultimi 21km per assegnare il titolo assoluto. Corrado Fontana (Hyundai i20 WRC) perde ben 50'' e scivola in classifica.
Image
23 ottobre11:51
Doppio Fontana su "Val Cavargna” vola in testa al Trofeo ACI Como. Carella recupera ancora su Rossetti
Il lariano su Hyundai i20 WRC chiude ancora con il miglior tempo anche al primo passaggio sulla prova lunga. Il piacentino su Skoda Fabia R5 lima il distacco dal friulano sulla i20 R5, ora distanti 4.4'' nella volata per il titolo.
Image
23 ottobre10:53
Riscatto Fontana-Arena sulla PS3 "Alpe Grande”, passano in testa con lo scratch. Rossetti perde quota
Il padrone di casa su Hyundai i20 WRC fa segnare il miglior tempo sulla prima prova di giornata e passa al comando assoluto. Il friulano (Hyundai i20 R5) perde ben 13.5'' mentre si riavvicina Carella (Skoda Fabia R5) nella sfida scudetto
Image
23 ottobre09:37
Trofeo ACI Como, si riparte! Giornata finale, decisiva per l'Italiano WRC
Quattro prove speciali, un doppio passaggio su "Alpe Grande” e "Val Cavargna”, scriveranno le sorti del Campionato Italiano WRC 2021. Alle 10.05 il primo crono. Sarà duello scudetto tra Rossetti (Hyundai), in vantaggio di 14'', e Carella (Skoda).
Image
23 ottobre00:08
Scratch sulla PS2 per Rossetti-Fenoli, in testa dopo la prima giornata del Trofeo ACI Como
Il friulano su Hyundai i20 R5 si piazza in testa alla gara grazie al miglior crono, in notturna, sull'unico passaggio effettivamente disputato sulla "Sormano-Zelbio-Nesso”, in 9'25.2. Secondo Bottarelli (Skoda) a +3.3, terzo Testa (Skoda) a +8.7''.
Image
22 ottobre19:39
Trofeo ACI Como, Pedersoli-Tomasi fermi sulla PS1! Prova sospesa e vetture in trasferimento
La prima prova "Sormano-Zelbio-Nesso" dell'ultimo round del CIWRC è stata sospesa a causa della toccata alla Citroen DS3 WRC del bresciano. Le vetture stanno rientrando verso Como, con un percorso alternativo, per il riordino
Image
22 ottobre12:51
L'outsider Bottarelli è il più veloce nello shakedown. Alle 18 la prima prova del Trofeo ACI Como
Il giovane bresciano, fuori dai giochi del CIWRC, segna il miglior tempo nei test preliminari. Alle 17 lo start ufficiale da Piazza Cavour, poi il doppio passaggio sulla speciale "Sormano-Zelbio-Nesso” per chiudere il Day1.
Image
22 ottobre10:05
Tempo di shakedown al Trofeo ACI Como
L'ultima del Campionato Italiano WRC si scalda con le 72 vetture moderne impegnate nei test pre-gara. Alle 17 lo start da Piazza Cavour a Como, poi alle 18 e alle 22 i passaggi sulla prova speciale "Sormano-Zelbio-Nesso” per la prima parte di gara.
Image
21 ottobre18:38
Nel 40° Trofeo ACI Como, il campione WRC in carica Corrado Fontana cerca la nona vittoria
Corrado Fontana, Campione CiWRC in carica, vuole chiudere il 2021 con una prestazione da campione nella gara di casa dove ha trionfato, record assoluto, 8 volte!
Image
21 ottobre14:16
La scuderia RO Racing, con Giuseppe Testa ed Emanuele Inglesi, al via del Rally ACI Como
La scuderia RO Racing pronta a giocarsi le proprie carte con Giuseppe Testa ed Emanuele Inglesi al quarantesimo Rally ACI Como, gara finale del CIWRC. Antonino Di Matteo impegnato in Sicilia a Monterosso Almo e Enza Allotta in una manifestazione riservata alle auto elettriche che si svolgerà a Messina.
Image
21 ottobre11:51
Il gran finale del CIWRC a Como da vivere in diretta su ACI Sport TV
L'ultima di campionato sull'asfalto lariano sarà evento centrale del weekend per l'emittente della Federazione. Si partirà venerdì già con tre collegamenti, poi al sabato altri quattro appuntamenti tv, fino alla celebrazione dei nuovi Campioni d'Italia. Il tutto visibile sul canale satellitare 228, su www.acisport.it e su Facebook @ACISportTV @CIWRCofficial.
Image
21 ottobre11:03
LogisticaUno RallyCup by Michelin 2021: tutti a Como per incoronare il vincitore
La serie della Casa di Clermont Ferrand si avvia alla conclusione con il 40° Trofeo ACI Como che dovràassegnare ancora il titolo assoluto e quello di due raggruppamenti: R5 ed R2B. Guarda caso proprio quellipiù numerosi e più combattuti durante la stagione.
Image
20 ottobre10:21
Tutti al Trofeo ACI Como, sfida finale del Campionato Italiano WRC 2021
Il tricolore ispirato alle World Rally Car ritrova lo sfondo del Lago di Como per l'ultimo atto stagionale. Il 22 e 23 ottobre si deciderà tutto in 6 prove speciali su 91 km cronometrati. 82 iscritti alla gara, tra moderne e storiche, ma fari puntati sulla lotta scudetto tra Carella-De Guio, Pedersoli-Tomasi e Rossetti-Fenoli.
Image
20 ottobre09:20
BB Competition ed il Campionato Italiano WRC: Claudio Arzà atteso protagonista al Trofeo ACI Como
Fine settimana ad alto contenuto agonistico per la scuderia spezzina, rappresentata sull'asfalto conclusivo della serie tricolore e sulle strade del Trofeo Maremma. Tre, gli equipaggi portacolori impegnati nel doppio confronto tra Lombardia e Toscana.
Image
20 ottobre08:39
Il 40. Rally Trofeo Aci Como 2021 (22-23 ottobre) chiude le iscrizioni: tutto pronto ai blocchi di partenza
Sfide tricolori in riva al Lario: è tutto pronto per accogliere gli 82 equipaggi iscritti al 40. Rally Trofeo Aci Como. Auto moderne e storiche di scena venerdì 22 e sabato 23 ottobre 2021, tra Como, Triangolo Lariano (venerdì), Valle d'Intelvi e Val Cavargna (sabato). Partenza da piazza Cavour a Como, ore 17; arrivo nello stesso luogo sabato, ore 18. Fitta la programmazione delle dirette video a cura di Aci Sport e di Espansione TV.
Image
19 ottobre13:57
Pubblicato l'elenco iscritti del Trofeo ACI Como, ultimo round del CIWRC

Pubblicato l'elenco iscritti ufficiale per il 40° Rally Trofeo ACI Como, ultima gara valida per il Campionato Italiano WRC 2021. Il settimo episodio stagionale si disputerà nel

Image
19 ottobre10:43
Ivan Ferrarotti al Rally di Como con un carico di novità
Per l'ultimo appuntamento del CIWRC Ivan Ferrarotti cambia auto e naviga: userà una Citroen C3 R5 insieme a Massimo Bizzocchi.
Image
19 ottobre09:24
"Pedro” ed Emanuele Baldaccini si preparano per il 40° Rally Trofeo ACI Como, ultima prova del Campionato Italiano WRC.

(Comunicato ufficio stampa Pedro)


Finale di stagione per “Pedro” ed Emanuele Baldaccini pronti a congedarsi dal

Image
13 ottobre15:12
Presentato il 40. Rally Trofeo ACI Como
Presentato al Grand Hotel Villa d'Este di Cernobbio la 40esima edizione del Rally Trofeo Aci Como (22-23 ottobre 2021) evento internazionale di grande fascino e storia, sempre pronto ad evolversi secondo criteri di modernità. E' l'ultima prova decisiva del Campionato Italiano Rally WRC a massimo coefficiente. Si corre venerdì 22 ottobre nel Triangolo Lariano, sabato 23 ottobre tra Valle d'Intelvi e Valle Cavargna; partenza ed arrivo in Piazza Cavour a Como. L'evento valorizza città, lago e valli in una promozione turistica ed ambientale di grande portata. Attesa per lo svolgimento del 4. Rally storico Aci Como. Due rally in uno: il miglior modo per ricordare Paolo Brenna, per anni anima dell'evento. Iscrizioni chiuderanno venerdì 15 ottobre 2021.
Image
22 settembre14:24
LogisticaUno RallyCup by Michelin 2021: Alessandro Gino consolida la posizione
Terzo successo stagionale del pilota cuneese nella Coppa indetta dalla Casa di Clermont Ferrand, che allunga nei confronti dei principali avversari (Ferrarotti, Testa, e Corrado Fontana), ma non chiude la partita. Grande battaglia in R2B con il successo dei fratelli Ancillotti; ottima prova vincente di Aragno e Mettifogo. L'ambasciatore Michelin sulle prove speciali Rossetti conquista volitivamente un secondo posto assoluto che lo mantiene in corsa per il successo finale nel CIWRC
Image
22 settembre14:00
Ivan Ferrarotti soddisfatto dopo il San Martino di Castrozza
Buona prova del rallysta emiliano che sulle strade del CIWRC chiude appena fuori dalla top ten per un piccolo errore che non scalfisce però il morale dopo una buona prestazione.
Image
22 settembre11:19
Oggi su Gazzetta dello Sport il CIWRC e il CIRT. Verso il gran finale
Manca solo il match point per chiudere i giochi nelle due serie tricolori rally, tra asfalto e terra. Un recup sulla situazione del Campionato Italiano Rally Terra e del Campionato Italiano WRC è pubblicato oggi, mercoledì 22 settembre, sulla Gazzetta dello Sport.
Image
22 settembre10:21
Pedro-Baldaccini, fuori dai dieci ma buon feeling a San Martino di Castrozza
"Pedro” ed Emanuele Baldaccini fuori dalla top ten al 41° Rally San Martino di Castrozza e Primiero ma soddisfatti della gara e del feeling con la vettura.
Image
22 settembre09:20
Un San Martino di Castrozza amaro per Corrado Fontana
Un settimo posto "bugiardo” taglia fuori Fontana e Arena e il team HMI dalla corsa al titolo tricolore.
Image
21 settembre16:13
40. Rally Trofeo Aci Como 22-23 ottobre 2021: domani si aprono le iscrizioni
Si aprono domani le iscrizioni alla 40esima edizione del Rally Trofeo Aci Como (22-23 ottobre 2021): l'evento valorizza città, lago e valli tra Triangolo Lariano, Val d'Intelvi e Valle Cavargna. E' l'ultima prova del Campionato Italiano Rally WRC a massimo coefficiente. Attesa per il 4. Rally storico Aci Como.
Image
18 settembre19:14
Tripletta per Pedersoli-Tomasi (Citroen DS3 WRC) nel Campionato Italiano WRC al Rallye San Martino di Castrozza
Tre volte "Pede” tra le Pale Dolomitiche e terzo sigillo nel tricolore aspettando il gran finale nel Trofeo ACI Como. Altra sfida all'ultima speciale con Rossetti-Fenoli (Hyundai i20 R5) secondi a 11.1''. Completano il podio Carella-De Guio (Skoda Fabia R5) a 49.4'', ancora leader del CIWRC.
Image
18 settembre16:55
Botta e risposta. Pedersoli si aggiudica la PS5 Val Malene e allunga su Rossetti per l'ultimo crono del San Martino

Luca Pedersoli (Citroen DS3 WRC) piazza il miglior tempo sulla penultima prova “Val Malene” al Rallye San Martino di Castrozza. 10’55.7 il suo crono

Image
18 settembre16:05
Reazione di Rossetti sulla PS4 Manghen, ma Pedersoli resiste in testa al Rallye San Martino di Castrozza
Il friulano sulla Hyundai i20 R5 piazza il suo terzo scratch di giornata e si aggiudica il secondo passaggio sulla prova lunga. 3.9'' recuperati sul bresciano, sempre leader su Citroen DS3 WRC. Ora i primi due sono distanti appena 4'' a due crono dal traguardo. C.Fontana (Hyundai i20 WRC) scivola in classifica con 1' di distacco in prova
Image
18 settembre13:29
Ancora Pedersoli sulla PS3 Gobbera, sempre più al comando del Rallye San Martino di Castrozza

La terza prova speciale “Gobbera” ha chiuso il primo giro al Rallye San Martino di Castrozza e Primiero per il sesto round del Campionato Italiano WRC. Al

Image
18 settembre11:34
Rossetti (Hyundai I20 R5) il migliore sulla PS2 Val Malene, ma Pedersoli (Citroen DS3 WRC) é sempre leader

La seconda prova speciale del Rallye San Martino di Castrozza vede Luca Rossetti e Manuel Fenoli su Hyubdai i20 R5 piazzare il miglior crono in 10'59.1. Sono appena 1.6" e 2.7" rispettivamente i

Image
18 settembre10:30
Pedersoli-Tomasi (Citroen DS3 WRC) aprono le danze sul Manghen al Rallye San Martino di Castrozza
Il miglior tempo sulla lunga prova d'apertura del sesto round per il Campionato Italiano WRC spedisce subito il bresciano al comando. Secondo tempo per C.Fontana (Hyundai i20 WRC) a +1.5''. Più staccato Rossetti (i20 R5) a +5.8''.
Image
18 settembre08:27
Rallye San Martino 2021, una sfida da grandi numeri
Vetture moderne in lotta per l'Italiano Wrc, Logistica Michelin e Coppa di Zona. Carella lepre battistrada. Rossetti, Pedersoli, Fontana, volpi all'inseguimento. Un confronto di prestigio tra le storiche con Trofeo Aci Vicenza e La Sportiva
Image
17 settembre17:48
Rallye San Martino di Castrozza parte 1 | Highlights shakedown

Le migliori immagini della giornata di vigilia per il penultimo round del Campionato Italiano WRC al Rallye San Martino di Castrozza e Primiero. Negli highlights dello

Image
17 settembre12:53
Rossetti il più veloce nello shakedown, aspettando un Rallye San Martino di Castrozza con l'incognita meteo
La giornata preliminare del sesto e penultimo round per il Campionato Italiano WRC vede il friulano su Hyundai i20 R5 segnare il miglior crono nei test preparativi. Sole, nuvole e bagnato scandiscono le ore e rimangono l'incognita principale in attesa della gara concentrata tutta sulle sei prove del sabato
Image
17 settembre11:19
Rallye San Martino 2021, una vigilia ruggente
Centocinquanta equipaggi si preparano alla sfida su Manghen, Val Malene, Gobbera. Roberto Pellé e Giulia Luraschi in gara con una inedita Suzuki Swift Sport Hybrid
Image
17 settembre09:20
Il Rallye San Martino di Castrozza va in temperatura con lo shakedown

Fasi di riscaldamento in vista del penultimo atto del Campionato Italiano WRC al Rallye San Martino di Castrozza e Primiero. La 41esima edizione della tappa trentina

Image
16 settembre20:00
Quando seguire il Rallye San Martino di Castrozza su ACI Sport TV
Tre collegamenti in diretta sull'emittente della Federazione, oltre ad una serie di appuntamenti televisivi, per il sesto round del Campionato Italiano WRC
Image
16 settembre10:59
Corrado Fontana a San Martino di Castrozza per tornare leader
Al 41° Rally San Martino di Castrozza, il Campione WRC in carica punta al primo e atteso successo stagionale.
Image
16 settembre10:48
La sesta tappa del Campionato Italiano WRC decisiva per i piloti Promox
Testa e Recchiuti all'assalto del Rallye San Martino di Castrozza
Image
16 settembre09:00
Rallye San Martino 2021, oggi le ricognizioni
Autorizzati 3 passaggi sulle prove speciali di Manghen, Val Malene e Gobbera. Domani le verifiche tecniche e lo shakedown in località Camoi, sabato la gara 
Image
15 settembre15:55
Historique 2021, a San Martino ci sono padre e figlio
Legame a doppio filo con il Rallye per i "Bibendum” Mario e Fabrizio Cravero
Image
15 settembre15:09
BB Competition nel Campionato Italiano WRC: Claudio Arzà a San Martino di Castrozza su Skoda Fabia R5 Evo
Il sodalizio spezzino chiamato ad un doppio impegno: sulle prove speciali del Campionato Italiano WRC e sull'asfalto del Rally di Casciana Terme, con Carlo Alberto Senigagliesi chiamato al "bis” dopo la vittoria di Reggello.
Image
15 settembre14:06
BRC Racing Team in gara al Rallye San Martino di Castrozza
La prova del Campionato Italiano WRC in programma il 17 e 18 settembre Nuovo appuntamento per BRC Racing Team che, a distanza di circa un mese, torna ad animare le sfide del Campionato Italiano WRC 2021.
Image
15 settembre10:24
Sfida scudetto nel Campionato Italiano WRC al Rallye San Martino di Castrozza
Il tricolore ispirato alle World Rally Car si cala nel penultimo round stagionale. Numeri da record con 152 vetture, tra moderne e storiche, attese in gara sabato 18 settembre tra le Pale Dolomitiche. 6 prove speciali su 94 km cronometrati d'asfalto per una sfida scudetto aperta più che mai
Image
15 settembre09:22
LORAN e Vincenzo Massa al Rally San Martino di Castrozza per confermare l'ottima prima parte stagionale
Manca davvero poco al sesto round del campionato italiano WRC.
Image
14 settembre15:41
Ivan Ferrarotti all'attacco del Rallye San Martino di Castrozza
Al sesto appuntamento del CIWRC il pilota reggiano si presenta al via su Skoda R5 con l'intento di incamerare punti importanti per il campionato e per il LogisticaUno Rally Cup by Michelin.
Image
14 settembre11:46
Historique Rallye San Martino 2021 tra rombi antichi e fresche emozioni
Taufer: "44 iscritti sono un segnale di forza e tradizione”
Image
13 settembre14:10
Staff organizzativo al lavoro per la 40esima edizione del Rally Trofeo Aci Como
L'evento (22-23 ottobre 2021) valorizza città, lago e valli tra Triangolo Lariano, Val d'Intelvi e Valle Cavargna. E' l'ultima prova del Campionato Italiano Rally WRC. Attesa anche per il 4. Rally storico Aci Como.
Image
11 settembre08:10
Rallye San Martino 2021, un pienone di iscritti
Festa grande in Primiero: cifra record di 152 auto tra moderne e storiche. Gradite sorprese: Vescovi su R5 e il trentino Pellé con una Suzuki Hybrid
Image
8 settembre11:22
Rallye San Martino 2021, corsa contro il tempo. Oggi ultimo giorno a disposizione per iscriversi
Il coefficiente 1,25 trampolino di lancio per il gran finale della lotta scudetto
Image
27 agosto09:14
Novità per l'Historique Rallye San Martino 2021 con Trofeo La Sportiva al migliore sul Manghen
Delladio: "Il nostro intento è valorizzare le signore a quattroruote”
Image
25 agosto08:35
LogisticaUno RallyCup by Michelin 2021: Alessandro Gino torna in vetta
Successo del pilota cuneese che riconquista la vetta della Serie organizzata dalla Casa di Clermont Ferrand. Grande prestazione di Francesco Aragno, mattatore della Classe S1600 nel CIWRC, e gara ricca di colpi di scena in R2B dove a imporsi è il costante, giovanissimo, Alex Lorenzato. Soddisfazione in Michelin per il secondo posto assoluto "dell'ambasciatore” Luca Rossetti
Image
24 agosto15:50
Buon bottino friulano per Stefano Liburdi
Sesto nel Campionato Italiano WRC e quarto nella Logistica Uno Rally Cup by Michelin il portacolori di Motor Valley Racing Division guarda al futuro con ottimismo.
Image
24 agosto11:07
Trasferta agrodolce per Ivan Ferrarotti: al Rally del Friuli è secondo del trofeo Michelin
Dopo una partenza problematica a causa di un testacoda, il pilota reggiano della Movisport ha impresso un ritmo sempre più incalzante che gli ha permesso di recuperare posizioni importanti in graduatoria finendo 7° assoluto e secondo tra i pretendenti del LogisticaUno Rally Cup by Michelin.
Image
24 agosto08:25
Pedro-Baldaccini in Friuli tornano a punti nel CIWRC
"Pedro” ed Emanuele Baldaccini chiudono con un buon ottavo posto assoluto il 56° Rally Friuli Venezia Giulia con la loro Hyundai i20 R5 del BRC Racing Team.
Image
23 agosto10:19
Il CIWRC oggi su Corriere e Gazzetta dello Sport

Non solo calcio tra le pagine di Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport al lunedì. Nella giornata odierna di lunedì 23 agosto i principali

Image
21 agosto19:14
Crugnola-Zanni vincono il Rally del Friuli all'esordio della Hyundai i20 Rally2
Il campione del CIR Sparco si aggiudica, da outsider, la quinta sfida del Campionato Italiano WRC. Secondo posto per Rossetti-Fenoli (Hyundai i20 R5) i migliori del tricolore, vincitori per la Coppa Rally di Zona, davanti agli altri fuoriquota Perico-Turati (Skoda Fabia R5). Carella-De Guio (Skoda Fabia R5) ai piedi del podio assoluto, ma ancora leader del CIWRC.
Image
21 agosto14:36
Rally del Friuli: sulla Mersino 2 ancora Crugnola il più veloce
Il varesino di Hyundai Italia non molla la testa della classifica, Rossetti insegue. Terzo tempo in prova per Carella (Skoda)
Image
21 agosto13:16
Rally del Friuli: la terza prova è di Rossetti (Hyundai)
Il pilota di Pordenone segna il miglior crono davanti al bergamasco Perico (Skoda Fabia). Terzo Crugnola ( Hyundai i20 N Rally 2)
Image
21 agosto11:23
Rally del Friuli: secondo scratch per Crugnola-Zanni (Hyundai i20 N Rally2)
Sulla "Trivio", il migliore è ancora il varesino con la nuova Hyundai i20 N Rally2 davanti alle Skoda Fabia Evo di Perico e Carella. Rossetti dopo due prove, primo del CIWRC.
Image
21 agosto10:00
Rally del Friuli: partono le sfide sulla lunga prova di Mersino
Il quinto round tricolore WRC ha ufficialmente aperto le ostilità nel tardo pomeriggio di ieri, Sulla prima lunga prova di Mersino Crugnola (Hyundai i20) si impone subito su Rossetti (Hyundai i20). Terzo tempo per Perico (Skoda Fabia). Alle 10.05 diretta su ACI Sport TV dalla prova di Trivio.
Image
20 agosto20:01
"VIA!” al quinto atto del Campionato Italiano WRC nel Rally del Friuli
Passerella d'apertura serale a Cividale del Friuli. Nella mattinata lo shakedown ha offerto la vetrina alla debuttante Hyundai i20 N Rally2 di Crugnola che, da outsider, sfida gli assi del tricolore WRC. La gara si decide tutta al sabato su 6 prove speciali in 275km di asfalto, in diretta su ACI Sport TV.
Image
20 agosto13:30
Shakedown in corso al 56.Rally del Friuli Venezia Giulia
E' cominciato il test cronometrato con le vetture in assetto da gara. Prima gli equipaggi prioritari di questo quinto round tricolore, poi si uniranno tutte le altre quattro ruote motrici. Shakedown per le storiche dalle 17 alle 18.
Image
20 agosto09:44
Giornata iniziale al Rally del Friuli. Shakedown e start per il quinto atto del CIWRC
Venerdì d'apertura per la nuova sfida del tricolore. Dalle 13 i test preparativi in zona Cialla e partenza in serata da Cividale del Friuli. Sabato 21 si decide tutto su sei prove speciali
Image
19 agosto11:53
Il Rally del Friuli pronto a partire a tre cifre
Sono 165, gli iscritti alla gara, che torna sulla scena nazionale dopo un anno di stop causa la pandemia. Tre cifre che parlano da sole, soprattutto confermano la stima dei piloti verso la competizione, che quest'anno "divide” le vetture moderne dalle storiche. Il ritorno a Cividale, la conferma delle Valli del Natisone ed un percorso concentrato sono i caratteri forti dell'evento, che promette di dare continuità ad una tradizione invidiabile.
Image
18 agosto15:01
LogisticaUno RallyCup by Michelin 2021 va sul fronte orientale del Rally del Friuli Venezia Giulia
Dieci concorrenti al via della gara friulana che offre l'opportunità agli inseguitori come Gino, Ferrarotti e Liburdi di capovolgere a loro favore la classifica della Coppa, stante l'assenza dei due leader Testa e Fontana
Image
18 agosto10:35
165 motivi di spettacolo per il quinto round del CIWRC al Rally del Friuli
Numeri a tre cifre per la sfida tra le Alpi Orientali che lancia la volata finale per il Campionato Italiano WRC e la Coppa Rally di 4^Zona. Attese in gara 106 vetture moderne attorno a Cividale del Friuli tra venerdì 20 e sabato 21 agosto. Domenica la volta delle auto storiche per il CIRAS e la Regolarità.
Image
17 agosto16:51
Pedro torna in azione nel CIWRC al Rally del Friuli
"Pedro” ed Emanuele Baldaccini risalgono sulla Hyundai i20 R5 del BRC Racing Team per proseguire il loro cammino nel Campionato Italiano WRC
Image
17 agosto15:05
Ivan Ferrarotti al via del Rally del Friuli per cercare punti preziosi nella Michelin Rally Cup
Con la Skoda Fabia R5 della Gima e insieme a Fabio Grimaldi, il driver reggiano della scuderia Movisport sarà in gara il prossimo weekend per cercare di scalare posizioni nel monomarca legato al costruttore di pneumatici francese.
Image
17 agosto14:30
Rallye San Martino 2021, aprono le iscrizioni
Tra storico e moderno si rinnova l'appuntamento con un mito ruggente
Image
16 agosto15:02
L'elenco iscritti per il Rally del Friuli

 Tutti gli equipaggi iscritti al Rally del Friuli, quinto appuntamento del Campionato Italiano WRC atteso per il prossimo weekend del 20 e 21 agosto a Cividale del Friuli.

Image
13 agosto08:51
Nuova Hyundai i20 N Rally2 debutta in Italia con Crugnola al Rally del Friuli Venezia Giulia
A una settimana dal debutto assoluto nel WRC all'Ypres Rally, l'inedita i20 N Rally2 si presenta nel Campionato Italiano Rally WRC al Rally del Friuli Venezia Giulia. Al via con i colori di Hyundai Rally Team Italia il campione italiano in carica Andrea Crugnola affiancato da Gabriele Zanni, con il supporto del team Friulmotor. L'appuntamento friulano sarà un importante banco di prova in preparazione delle ultime gare del Campionato Italiano Rally, a partire dal 1000 Miglia
Image
12 agosto10:05
Rally del Friuli, il Campionato Italiano WRC si scalda
L'edizione 2021 della gara, dal 19 al 22 agosto, sarà tappa fondamentale per le diverse classifiche dei campionati in cui è inserita. Domani chiusura delle iscrizioni, già superate le” tre cifre”.
Image
12 agosto09:33
Rallye San Martino 2021, la magia si ripete

(comunicato ufficio stampa Rallye San Martino)


Uguale, ma diverso. Piccoli ritocchi a un quadro inestimabile ancora condizionato dal format Covid.

Image
3 agosto17:13
Rally del Friuli-Alpi Orientali Historic: torna il Trofeo dei Comuni
L'edizione 2021 della gara, dal 19 al 22 agosto, oltre che tornare dopo un anno di pausa e fare ritorno a Cividale del Friuli ribadisce il proprio legame con il territorio mediante la sfida dei comuni, un trofeo molto ambìto.
Image
2 agosto08:55
Ori olimpici e rally tricolori, oggi il CIWRC in edicola su Gazzetta dello Sport

Inizia il viaggio verso il quinto round del Campionato Italiano WRC. Il Rally del Friuli si avvicina e si prepara a lanciare una volata appassionate per il tricolore dedicato alle World Rally Car.

Image
29 luglio16:56
Rally del Friuli - Alpi Orientali Historic: si riparte dalla tradizione di prove speciali uniche
L'edizione 2021 della gara, dal 19 al 22 agosto, vede cambiare la logistica, con Cividale del Friuli che torna sede delle gare, le quali verranno separate, correndo su prove che hanno fatto la storia dei rallies italiani Iscrizioni aperte sino all'11 agosto.
Image
20 luglio14:30
Rally del Friuli-Alpi Orientali Historic: al via alle iscrizioni con la novità della Regolarità Sport
Da ieri, la garadal full di titolazioni (tricolore WRC, tricolore auto storiche, Mitropa Cup, CEZ e Coppa di zona) entra nel vivo proponendo anche la novità assoluta della "regolarità sport”. Cambia la logistica, Cividale del Friuli torna sede delle gare dal 19 al 22 agosto.
Image
15 luglio12:49
La Scuderia Friuli ACU pronta a ripartire con il Rally del Friuli-Alpi Orientali Historic
L'edizione 2021 sancisce il ritorno delle due gare dopo la pausa del 2020 a causa del Covid-19.Cambia la logistica, Cividale del Friuli torna sede delle gare dal 19 al 22 agosto. Arriva anche la "Regolarità Sport", prima volta inserita nell'evento.
Image
13 luglio13:58
LogisticaUno RallyCup by Michelin 2021: Corrado Fontana brinda in coppa, ma non in gara
Il comasco resta in testa al rally fino alla penultima prova speciale, quando perde la possibilità di successo per un piccolo inconveniente meccanico che lo relega al secondo posto assoluto per appena 1”3 dal vincitore. Conquista però la Serie promossa dalla Casa di Clermont Ferrand e sale al secondo posto nella classifica assoluta del Challenge. I partecipanti alla LogisticaUno RallyCup by Michelin 2021 si dimostrano particolarmente competitivi conquistando il successo in tre classi: WRC con Corrado Fontana, S1600 con Francesco Aragno, R2B con Lorenzo Ancillotti (primo di un podio di classe tutto Michelin)
Image
12 luglio10:46
Fontana domina il Rally della Marca, ma vince la sfortuna
Fontana e Arena su Hyundai i20 Wrc dominano il Rally, ma sull'ultima prova un guaio meccanico soffia la meritata vittoria e la regala a Signor per 1 secondo.
Image
10 luglio20:40
Signor-Bernardi (Volkswagen Polo R5) profeti in patria, a sorpresa, nel Rally della Marca
Il pilota di casa si aggiudica l'appuntamento trevigiano del Campionato Italiano WRC all'ultimo crono per appena 1.3'' su Fontana-Arena, dominatori ma limitati da problemi meccanici sulla Hyundai i20 WRC. Terzi nel finale Andriolo-Menegon (Skoda Fabia R5) vincitori per la Coppa Rally di Zona
Image
10 luglio16:14
Fontana riparte con lo scratch sulla PS5 Monte Tomba
Il comasco su Hyundai i20 WRC si conferma sulla prima prova del secondo giro. A due speciali dal traguardo è sempre più leader con 5.8'' di vantaggio su Signor (Volkswagen Polo R5) e 15.2'' su Testa (Skoda Fabia R5)
Image
10 luglio13:49
Fontana chiama, Signor risponde. Il Rally della Marca si scalda prima del giro finale
Doppio scratch per il lariano sulla Hyundai i20 WRC che mantiene la vetta nonostante lo scratch del pilota di casa, con Volkswagen Polo R5, sulla PS4 "Arfanta”. Ora assistenza poi, tre prove speciali al traguardo
Image
10 luglio11:16
Colpo di scena sul Monte Tomba, stop per Pedersoli-Tomasi. Fontana passa al comando
La prima prova del sabato regala subito emozioni forti nel Rally della Marca. Il bresciano si ferma in prova per la rottura dell'idroguida alla Citroen DS3 WRC, il lariano ora in testa grazie allo scratch
Image
10 luglio09:58
Il Rally della Marca riparte, si decide tutto oggi
81 gli equipaggi usciti dal parco assistenza, con Pedersoli-Tomasi (Citroen DS3 WRC) davanti a tutti, per un sabato caldissimo sull'asfalto trevigiano. Dalle 10.35 il primo tris di prove "Monte Tomba”, "Monte Cesen” e "Arfanta”
Image
9 luglio21:06
Pedersoli-Tomasi subito in testa al Rally della Marca
La prima prova speciale "Monte Cesen” vede il primo tentativo di fuga del bresciano, che apre le danze con il crono di 11'16”1 sui 17,66km iniziali. Secondi Fontana-Arena (Hyundai i20 WRC) a 2”8 seguiti da Signor-Bernardi a 8”5 (Volkswagen Polo R5)
Image
9 luglio17:31
Partito il Rally della Marca verso la prima prova Monte Cesen
Inizia con la prova speciale più lunga (17,66km) il quarto round del Campionato Italiano WRC e terzo per la Coppa Rally di 3^Zona. Domani, sabato 10 luglio, le altre 6 prove speciali.
Image
9 luglio13:47
Rally della Marca, oggi verifiche, shake, partenza e la prova speciale Monte Cesen-Solution Lab
Dopo due anni ritorna finalmente l'appassionante sfida sui colli trevigiani
Image
9 luglio10:01
Shakedown in corso al Rally della Marca
Inizia la fase preparativa in vista dello start per la quarta gara del Campionato Italiano WRC, valida come terzo round della Coppa Rally di 3^Zona ACI Sport
Image
8 luglio18:00
La svolta del Campionato italiano WRC può essere il Rally della Marca per Corrado Fontana
Il Campionato Italiano WRC arriva al giro di boa. Dopo la bella gara di Alba Corrado Fontana punta alla prima vittoria stagionale su Hyundai i20 WRC.
Image
8 luglio12:04
Il Rally della Marca in TV
Gli appuntamenti live della quarta gara per il Campionato Italiano WRC su ACI Sport TV
Image
8 luglio09:33
Rally della Marca, oggi le ricognizioni sul percorso
Via libera agli equipaggi (tre passaggi consentiti) sulle ps Monte Tomba, Monte Cesen e Arfanta (tre passaggi consentiti) con vetture di serie dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14 alle 19. Domani e sabato la gara
Image
7 luglio14:24
LogisticaUno RallyCup by Michelin 2021 al giro di boa al Rally della Marca
Nella gara veneta sono nuovamente diciassette, come ad Alba, i partecipanti alla Serie indetta dalla Casa di Clermont Ferrand, quarto appuntamento stagionale che presenta notevoli motivi di interesse. A cominciare da Corrado Fontana, impegnato a risalire la classifica assoluta, ad Alessandro Gino che deve difendersi sia nell'assoluta sia in Raggruppamento dagli assalti di Giuseppe Testa e degli altri iscritti. Ma è battaglia anche nelle altre categorie, con Aragno che vuole colmare il divario da Macrì, Recchiuti che tenta di allungare su Maurino e la sfida gomito a gomito in R2B fra Massa e De Menego, ma attenzione ad Ancillotti in cerca di un nuovo risultato eclatante.
Image
7 luglio12:07
Rally della Marca, speciale vigilia di Classe
R5, S1600, R2, R1, dietro a tutte le sigle c'è un concentrato di emozioni particolari che riguarda tutti gli attori, compreso il Nuovo Motor Group
Image
6 luglio14:37
Il Campionato Italiano WRC al giro di boa nel Rally della Marca
La serie scudetto dedicata alle World Rally Car torna a calcare gli asfalti di una tappa classica. Il 9 e 10 luglio il quarto round tricolore, insieme al terzo per la Coppa Rally di 3^ Zona, si correrà su 93 km con Conegliano a fare da riferimento. 88 vetture attese al via
Image
6 luglio09:28
Rally della Marca, il n. 1 a Pedersoli-Tomasi
Pubblicato l'elenco iscritti, via ai pronostici con le incognite di tanti outsider Prima volta nella gara di casa per il giovane Zanin (R1) che spera di stupire
Image
17 giugno12:00
Pedro-Baldaccini sfortunati anche nel weekend tricolore ad Alba
Una foratura rallenta "Pedro” ed Emanuele Baldaccini al 15° Rally di Alba ma non toglie la soddisfazione di una continua crescita con la Hyundai i20 R5 del BRC Racing Team
Image
17 giugno09:24
LogisticaUno RallyCup by Michelin 2021 porta il sorriso in vetta all'Alba
Successo su tutta la linea dei piloti Michelin che conquistano la vittoria assoluta con l'ambasciatore della Casa di Clermont Ferrand Luca Rossetti sulla Hyundai i20 di BRC Racing Team, squadra che ha la sede a Cherasco dove si sono svolte le verifiche tecniche; il secondo posto di Corrado Fontana, il più veloce fra le WRC. La gara delle Langhe dà una scossa alla classifica con in evidenza un positivo Giuseppe Testa che ha ridotto il divario dal leader Alessandro Gino, capace di superare un momento di crisi tecnica e racimolare punti importanti
Image
17 giugno09:11
Commissione Rally Lavori in corso
Messi a punto gli obiettivi da raggiungere in attesa di scrivere le proposte regolamentari da sottoporre alla Giunta Sportiva di ACI ed al Consiglio Sportivo Nazionale
Image
15 giugno14:53
Hyundai conquista Alba
I Campioni in carica Corrado Fontana e Nicola Arena, su Hyundai i20 WRC, dopo una lunga battaglia finiscono al 2° posto a 4” da Luca Rossetti, vincitore del Rally su Hyundai i20 R5. Terzo l'irlandese Josh McErlean sempre su i20.
Image
14 giugno13:51
Alba sfortunata per Claudio Arzà: amaro ritiro nella manche del Campionato Italiano WRC
Il pilota spezzino, portacolori della scuderia BB Competition, costretto al ritiro al Rally di Alba a causa di un problema alla trasmissione della sua Citroën C3 R5 quando si trovava in decima posizione assoluta, sul podio della Coppa Rally di Zona.
Image
14 giugno10:10
Prima gioia per Iani-Puliani nella Suzuki Rally Cup al Rally Alba
Il ventenne ossolano mette il suo primo sigillo nel trofeo firmato Suzuki Italia. Sua la migliore Swift Hybrid tra le 16 vetture giapponesi nel Rally Alba. Dopo quattro round è ancora Simone Goldoni il leader di classifica, secondo in Piemonte. Completa il podio Pellé alla prima sulla ibrida.
Image
13 giugno20:00
Prima vittoria di Rossetti-Fenoli (Hyundai i20 R5) nel CIWRC al Rally di Alba
Il friulano si toglie la prima soddisfazione tricolore nella gara di casa del suo preparatore BRC. Secondo Corrado Fontana con Nicola Arena su i20 WRC a +4.6'' nonostante 4 scratch in prova. Terzo assoluto il giovanissimo irlandese MC Erlean (i20 R5) davanti a Carella (Skoda Fabia R5) nuovo leader del Campionato Italiano WRC.
Image
13 giugno18:09
Miglior crono sulla PS8 per Rossetti-Fenoli (Hyundai i20 R5) che allungano in vetta per l'ultima prova

Luca Rossetti si aggiudica il terzo passaggio sulla "Igliano-Paroldo", ottava e penultima prova del Rally Alba e allunga in testa alla classifica assoluta. Sono 5.2''

Image
13 giugno17:35
Tre volte Fontana, ma Rossetti resiste in testa. È volata finale al Rally Alba

Nuovo scratch all’ultimo passaggio sulla “Somano-Bonvicino” per Corrado Fontana e Nicola Arena su Hyundai i20 WRC. Terzo miglior crono in prova

Image
13 giugno15:57
Ancora Fontana sulla Niella-Bossolasco, lancia la sfida a Rossetti per il finale del Rally Alba

Fontana su Hyundai i20 WRC sembra avere preso il passo giusto ed ora punta decisamente alla testa della gara. Realizzando il miglior tempo in prova ora il pilota di

Image
13 giugno13:33
Rossetti di un decimo su Pedersoli nella PS4

Continua serratissimo il duello tra i primi con Rossetti che nella ripetizione della Somano Bonvicino fa meglio dell’avversario solamente di un decimo. Terzo Fontana a soli 4 decimi. La

Image
13 giugno10:13
Scratch di Pedersoli sulla PS3, ma in testa al Rally Alba c'è sempre Rossetti

La Niella-Bossolasco va al bresciano mentre con il secondo tempo chiudono appaiati Rossetti e Fontana. Luca Rossetti e Manuel Fenoli, con la loro Hyundai i20 R5,

Image
13 giugno09:20
Rossetti risponde sulla seconda e va al comando

Sulla storica Igliano Paroldo , già prova di gare importanti come il Limone Piemonte, il friulano da 2” a Fontana e 6” a Pedersoli. Pedro fora nella

Image
13 giugno09:02
Pedersoli miglior tempo bella prova di apertura del Rally Alba
Spettacolare la diretta di ACI Sport Tv che seguirà live per tutto il giorno il 15° Rally di ALba
Image
12 giugno23:04
Partito il Rally Alba
Passerella d'apertura serale nel cuore di Cherasco, dopo lo shakedown, per i protagonisti del Campionato Italiano WRC e della Coppa Rally di 1^Zona. Con loro anche le WRC Plus con Ott Tanak e Oliver Solberg sulle i20 ufficiali di Hyundai Motorsport. Fontana-Arena (i20 WRC) i migliori nei test pre gara. Domani, domenica 13 giugno, la sfida su 9 prove speciali.
Image
12 giugno17:42
Rally di Alba: accesi i motori
Con lo shakedown avviato stamane a Cherasco e proseguito nel pomeriggio, la terza prova del Campionato Italiano WRC ha acceso i motori. Il territorio Langhe-Monferrato-Roero, patrimonio Unesco, si appresta a scrivere nuove ed esaltati pagine di grande sport. Grande attesa per vedere di nuovo all'opera l'ex iridato Tanak ed il giovanissimo figlio d'arte Solberg, e grande attesa per vivere di nuovo i duelli tricolori, con il leader Pedersoli osservato speciale. Stasera cerimonia di partenza dalle ore 19,31, in senso inverso rispetto all'ordine cronologico e domani le nove sfide in programma, con la bandiera a scacchi pronta a sventolare in centro ad Alba alle ore 18,35. E' stata organizzata una imponente "diretta” tv e streaming, grazie all'impego di Aci Sport e la sua struttura, con un forte contributo dato dall'organizzazione.
Image
12 giugno11:00
Il Rally Alba si scalda con lo shakedown: i big del tricolore preparano la sfida
Si alzano i giri nei test preparativi alla gara sull'asfalto di Cherasco. Fontana (Hyundai i20 WRC), Rossetti (Hyundai i20 R5) e il leader del CIWRC Pedersoli (Citroen DS3 WRC) subito tra i più in forma, aspettando lo start alle 19.30.
Image
11 giugno16:17
LogisticaUno RallyCup by Michelin 2021: niente superstizioni per l'assalto all'Alba
Terzo appuntamento della serie indetta dalla Casa di Clermont Ferrand, che vedrà al via diciassette concorrenti. In WRC è atteso al riscatto Corrado Fontana, mentre in R5 tutti a caccia del locale Alessandro Gino, leader della Coppa. Al via anche l'ambasciatore del marchio Michelin, non iscritto alla Coppa, Luca Rossetti con la Hyundai i20 di BRC Racing Team, squadra che ha la sede a Cherasco dove si svolgeranno le verifiche tecniche.
Image
11 giugno13:54
Tutto il Rally Alba in diretta su ACI Sport TV
Grande copertura mediatica per il terzo round del CIWRC, secondo per la CRZ1. La piattaforma della Federazione trasmetterà tutte le fasi salienti del maxi evento piemontese con un palinsesto da quasi 15 ore di dirette televisive. Ecco gli appuntamenti e gli orari
Image
11 giugno10:19
Claudio Arzà, chiamta tricolore al Rally Alba
Il pilota spezzino, portacolori della scuderia BB Competition, pronto ad impugnare nuovamente il volante della Citroën C3 R5 "gommata” Michelin per cercare conferme dopo la brillante "top five” conquistata sulle strade del Rally del Salento.
Image
10 giugno15:16
Show assicurato al Rally Alba per la terza sfida del Campionato Italiano WRC
189 iscritti al terzo atto del tricolore, a coefficiente 1,25, valido anche come secondo della Coppa Rally di 1^Zona ACI Sport, coeff. 1,5. Affiancate alle WRC nazionali anche le migliori WRC Plus del Mondiale Rally, con Ott Tanak, Oliver Solberg ed i campioni di Hyundai Motorsport nel "Rally Alba Plus”. Weekend tutto in diretta su ACI Sport TV
Image
10 giugno12:45
Ad Alba continua l'avventura per la Rally Cup
Prosegue con il rally in Piemonte il trofeo firmato dalla Casa giapponese per il suo quarto round stagionale. 16 vetture Suzuki attese allo start, 6 in corsa nella versione Hybrid Sport. Un percorso di gara da 501,38 Km, di cui 92 suddivisi in 10 prove speciali. Start sabato giugno poi le prove speciali per la giornata di domenica 13 giugno.
Image
10 giugno11:08
Rally Alba: la carica dei 189
La terza prova del Campionato Italiano WRC segna l'ennesimo record di adesioni ed adesso, tutto il territorio di Langhe-Monferrato-Roero, patrimonio Unesco, attende con gioia gli attori di quello che sarà uno spettacolo sportivo unico. Grande attesa per vedere di nuovo all'opera l'ex iridato Tanak ed il giovanissimo figlio d'arte Solberg, presenze assicurate grazie a Hyundai Motorsport che riconferma l'importante piano di lavoro con i suoi piloti per metterli sempre più in condizione di competere al massimo nei loro appuntamenti iridati. Ben 10 le Nazioni rappresentate al via.
Image
9 giugno15:23
Rally della Marca, oggi aprono le iscrizioni
Matura sulle colline trevigiane il vino nuovo e la corsa, dopo un anno di stop, è pronta a ricominciare il suo viaggio frizzante all'insegna del Prosecco docg
Image
9 giugno12:06
Toyota è l'auto ufficiale al Rally di Alba
La Casa giapponese per il primo anno farà parte della grande famiglia del Rally organizzato da Cinzano Rally Team. Verranno fornite tutte le vetture si servizio alla manifestazione e la nuova GR Yaris sarà apripista "0” con Miki Biasion e Davide Rosso.
Image
8 giugno08:17
Tutti i nomi del CIWRC al Rally Alba

Pubblicato l'elenco iscritti del Rally Alba, valevole per il terzo round del Campionato Italiano WRC e seconda sfida per la Coppa Rally di 1^Zona.


 


Tanti i nomi di spicco

Image
6 giugno17:43
Rally di Alba Plus: Hyundai Motorsport raddoppia con Oliver Solberg
Dopo aver confermato la presenza di Tänak, la squadra ufficiale del costruttore sud coreano conferma sempre più forte il proprio apprezzamento per le "piesse” albesi schierando al via il giovanissimo "figlio d'arte”, già protagonista di prima scena del circus iridato.
Image
25 maggio12:46
Claudio Arzà e BB Competition nella top five del Rally del Salento
Il pilota spezzino archivia il secondo appuntamento del Campionato Italiano WRC in quarta posizione assoluta, sul secondo gradino del podio della Logistica Uno Rally Cup by Michelin.
Image
24 maggio16:19
Alessandro Gino vince al Salento e passa in testa alla LogisticaUno Rally Cup by Michelin 2021
Una delle gare più difficili e insidiose del campionato, spinge all'errore, fra gli altri, l'ambasciatore Michelin Luca Rossetti e il vincitore della precedente gara della LogisticaUno Rally Cup by Michelin 2021 Giuseppe Testa. Non cade nei tranelli del rally pugliese Alessandro Gino che sale sul podio della classifica assoluta e prende il comando del Challenge indetto dalla Casa di Clermont Ferrand. Sfortunata la famiglia Fontana ferma con le due Hyundai i20 ERC nelle prime battute della gara, mentre ottime prestazioni arrivano da Vincenzo Massa e dalla quota rosa Sara Micheletti
Image
24 maggio11:11
Al Rally di Alba le prove speciali comunicano il territorio
La terza prova del Campionato Italiano WRC sarà una nuova occasione per comunicare il territorio. Tutto il territorio di Langhe-Monferrato-Roero, patrimonio Unesco, attende con gioia il ritorno del rallismo di alto livello.
Image
23 maggio12:39
53°Rally del Salento: finalmente Pedersoli
Luca Pedersoli ed Anna Tomasi su Citroen DS3 WRC vincono per la prima volta il Rally del Salento. Completano il podio le due Skoda Fabia R5 di Andrea Carella ed Elia De Guio e di Alessandro Gino e Daniele Michi
Image
22 maggio18:33
Doppietta Pedersoli-Tomasi (Citroen DS3 WRC) nel CIWRC e dominio al Rally del Salento
Il pilota bresciano si ripete al secondo round tricolore, vince 6 delle 8 prove speciali e sfata anche il suo tabù personale nella gara organizzata da AC Lecce. Secondi Carella-De Guio (Skoda Fabia R5) a +56.7. Terzi assoluti e vincitori per la Coppa Rally di 7^Zona Gino-Michi (Fabia R5)
Image
22 maggio16:03
Rossetti-Fenoli (Hyundai i20 R5) fuori sulla PS7 "Specchia”
Colpo di scena nel finale di gara. All'ultimo passaggio sulla prova più lunga della gara il friulano, al secondo posto e a caccia di Pedersoli, incappa in un incidente, senza conseguenze per l'equipaggio, che mette k.o. la sua R5. A due prove dal termine il bresciano con Anna Tomasi (Citroen DS3 WRC) congela il suo primato.
Image
22 maggio13:22
Secondo giro di prove al Rally del Salento. Pedersoli-Tomasi (Citroen DS3 WRC) volano con cinque su cinque
Quinto scratch consecuitivo per i leader del CIWRC. In scia Rossetti-Fenoli (Hyundai i20 R5), a +18.5'', secondi assoluti e primi della CRZ. Miele (DS3 WRC) perde quota con la foratura sulla PS4"Specchia”, come il top driver locale Rizzello (Skoda Fabia R5) costretto al ritiro prima di entrare in prova.
Image
22 maggio10:26
Subito colpi di scena al Rally del Salento. Pedersoli top sulla "Palombara” e "Ciolo”. Fontana, Testa e De Nuzzo out
Il leader del CIWRC con Anna Tomasi su Citroen DS3 WRC si ripete alla prima e seconda prova del sabato. Ritiro per Fontana-Arena (Hyundai i20 WRC), Testa-Inglesi (Skoda Fabia R5), De Nuzzo-Iacobelli (Ford Fiesta Rally4)
Image
22 maggio08:45
Rally del Salento, oggi giornata conclusiva con le prove di Palombara, Ciolo e Specchia
Pronti a ripartire per la seconda e decisiva giornata. Comanda Pedersoli su Citroen DS3 WRC. Il bresciano precede la vettura gemella del varesino Simone Miele. Oggi l'atto conclusivo con le prove di Palombara, Ciolo e Specchia che stabiliranno il vincitore della gara
Image
21 maggio22:35
Scratch da Spettacolo per Pedersoli-Tomasi (Citroen DS3 WRC) al via del Rally del Salento
Partenza lanciata per i leader del CIWRC che si aggiudicano la prova spettacolo d'apertura "Pista Salentina” (2,64km). A 0.7'' la WRC gemella di Miele-Mometti. Terzi Testa-Inglesi (Skoda Fabia R5) e Fontana-Arena (Hyundai i20 WRC) con lo stesso crono +1.3''. Domani, sabato 22 maggio, si fa sul serio con 8 speciali tra i muretti salentini
Image
21 maggio19:55
DIRETTA | La prova spettacolo Pista Salentina apre il Rally del Salento live su ACI sport TV
Dalle ore 20.00 in diretta la prima prova del Rally del Salento
Image
21 maggio14:19
Chiuso lo shakedown. Pedersoli-Tomasi (Citroen DS3 WRC) subito in ritmo, thriller per Fontana-Arena (Hyundai i20) aspettando il via
I leader di campionato registrano il miglior tempo nei test pre gara in 1'38.1. Buoni i tempi anche degli altri big del tricolore, tutti molto vicini nei 2,75km di asfalto nella zona di Salve. "Giallo” per Fontana-Arena (Hyundai i20 WRC) transitati a passo lento nell'unico giro affrontato. Questa sera ore 20 la diretta della SPS1 "Pista Salentina" su ACI Sport TV
Image
21 maggio08:49
DIRETTA | Si alza la temperatura con lo shakedown al Rally del Salento
Dalle ore 9.55 la diretta streaming dello shakedown in zona "Palombara"
Image
20 maggio19:06
Assalto al "Testa” della classifica della LogisticaUno RallyCup by Michelin 2021 al 53° Rally del Salento
Secondo appuntamento della serie indetta dalla Casa di Clermont Ferrand, che vedrà al via quindici concorrenti, all'inseguimento del leader della classifica Giuseppe Testa. Al via anche l'ambasciatore del marchio Michelin, non iscritto alla Coppa, Luca Rossetti con la Hyundai i20 di BRC Racing Team
Image
20 maggio16:25
Domani il 53°Rally del Salento accende i motori
Pacchetto di mischia contro Pedersoli. Il 53esimo Rally del Salento mette sotto esame i protagonisti del CIWRC. Domani il via alla gara con la Super Prova Speciale in diretta su ACISport Tv, sabato i restanti e decisivi 8 tratti cronometrati.
Image
20 maggio11:42
VIDEO | L'Automobile Club Lecce presenta il Rally del Salento in attesa dello start

Sta per scadere il conto alla rovescia in vista del 53° Rally del Salento. La gara organizzata dall'Automobile Club Lecce entrerà nel vivo nella giornata di

Image
19 maggio14:42
Al via la campagna tricolore di BB Competition: attesa protagonista con Claudio Arzà al rally del Salento
La scuderia spezzina alla sua prima chiamata sull'asfalto del Campionato Italiano WRC: ambizioni affidate a Claudio Arzà ed alla Citroën C3 R5 messa a disposizione dal team PRT con la collaborazione in campo gara di G.Car Sport.
Image
19 maggio10:16
Il Rally del Salento lancia la seconda sfida del Campionato Italiano WRC
Il nuovo round tricolore si correrà venerdì 21 e sabato 22 maggio tra i muretti salentini in provincia di Lecce. Attese 81 vetture, in gara anche per il secondo atto della Coppa Rally di 7^ Zona ACI Sport, per il FIA-CEZ ed il TRZ per le auto storiche. In programma oltre 96 km di asfalto su 9 prove speciali
Image
18 maggio14:51
Rally del Salento, per Fontana-Arena e il team HMI il CIWRC parte da qui
Il campione in carica Corrado Fontana, ultimo a vincere al Salento, punta al bis per dare il via alla sua stagione.
Image
18 maggio13:06
Rally di Alba Plus: torna Hyundai Motorsport, torna Ott Tanak
La terza prova del Campionato Italiano WRC avrà di nuovo il piacere vedere al via il pilota estone Campione del Mondo 2019, che già lo scorso anno ebbe modo di apprezzare le prove speciali dell'albese. Cinzano Rally Team, Comune di Alba e tutto il territorio Langhe-Monferrato-Roero, patrimonio Unesco, pronti a presentarsi di nuovo in un respiro internazionale con la propria veste più bella ed avvincente sotto il profilo sportivo.
Image
18 maggio09:24
Rally del Salento e Rally Storico del Salento: una sfida per 81
In programma questo fine settimana le due gare organizzate da Automobile Club Lecce propongono un pronostico incerto con duelli che si annunciano appassionanti
Image
17 maggio15:11
L'elenco iscritti del Rally del Salento: ecco chi ci sarà per il secondo round del CIWRC

Già dalla carta sarà un 53° Rally del Salento all'insegna dello spettacolo. La seconda sfida valida per il Campionato Italiano WRC 2021 promette bene

Image
17 maggio12:43
Pedro-Baldaccini al via del Rally del Salento, seconda prova del CIWRC
"Pedro” ed Emanuele Baldaccini al via del 53° Rally del Salento, seconda prova del Campionato Italiano WRC, con la Hyundai i20 R5 del BRC Racing Team.
Image
14 maggio14:38
Elenco iscritti Campionato Italiano WRC 2021
Aggiornamento per l'elenco iscritti alla serie tricolore dedicata alle World Rally Car, in vista del prossimo round al Rally del Salento. New entry Graziano Nember, il bresciano sarà in corsa su Citroen C2 R2B
Image
12 maggio10:00
Rally di Alba, al via le iscrizioni
La terza prova del Campionato Italiano WRC entra domani nel vivo, pronta a vivere momenti esaltanti con i protagonisti della corsa tricolore. L'organizzazione Cinzano Rally Team supportata con sempre maggiore convinzione dal territorio che ospita la gara.
Image
12 maggio08:46
Riparte dal 53°Rally del Salento l'avvincente sfida del Campionato Italiano WRC
In Puglia i protagonisti del tricolore alla ricerca di conferme e rivincite.
Image
10 maggio14:30
Ultime ore di iscrizioni aperte al 53.Rally del Salento
Si chiuderanno tra poco più di 48 ore le iscrizioni alla 53esima edizione del Rally del Salento, in programma venerdì 21 e sabato 22 maggio, valida per il Campionato Italiano Wrc, per il Campionato del Centro Europa FIA-CEZ e per la Coppa Rally di Settima Zona ed alla quale è abbinato il 3°Rally Storico del Salento.
Image
6 maggio18:07
Un Rally della Marca frizzante a prescindere
A luglio due giorni di gara senza pubblico, ma sarà comunque vetrina per il territorio
Image
26 aprile11:21
53°Rally del Salento: interessanti agevolazioni al fine di incentivare la presenza degli equipaggi stranieri
Con la validità FIA-CEZ il 53°Rally del Salento riabbraccia l'Europa. Le agevolazioni per gli equipaggi stranieri costituiscono il valore aggiunto di una manifestazione da sempre veicolo di promozione del territorio.
Image
22 aprile09:16
Con l'apertura del periodo di iscrizioni è partito il conto alla rovescia per il 53°Rally del Salento
La gara valida per il Campionato del Centro Europa FIA-CEZ e per il tricolore WRC ad elevato coefficiente, andrà a produrre nuove appassionanti sfide lungo un percorso ricavato dalla tradizione
Image
20 aprile11:26
Giuseppe Testa vince all'Elba e passa in testa a LogisticaUno Rally Cup by Michelin 2021
Grande gara del pilota molisano, che impone la sua legge nel Raggruppamento R5 e prende il comando della Coppa quando il leader Corrado Fontana, con la Hyundai i20 WRC, abbandona la compagnia. Secondo posto assoluto per "l'ambasciatore” Michelin (non partecipante alla Coppa) Luca Rossetti, che deve rinunciare l'assalto alla leadership per noie ai freni quando era ad appena 2/10 dalla vetta. Nelle categorie inferiori si distinguono i fratelli Ancillotti che non lasciano spazio agli avversarti nel Raggruppamento R2B
Image
19 aprile16:59
BRC Racing Team subito a podio nel Campionato Italiano WRC
Inizia nel migliore dei modi la stagione di BRC Racing Team che, al debutto nel 54° Rallye Elba, va ad un passo dalla vittoria con l'equipaggio Rossetti / Fenoli, che con la performante Hyundai I20 R5 conquistano un ottimo secondo posto finale.Buona anche la prova di Pedro / Baldaccini che, sempre su Hyundai I20 R5, si piazzano al 12° posto assoluto
Image
19 aprile16:03
Un bel colpo, di sfortuna, per Corrado Fontana all'Elba
Al 54° Rally Elba, Corrado Fontana e Nicola Arena, campioni in carica CiWRC, sono costretti al ritiro per una toccata durante la Prova Speciale "Due Mari” che l'anno scorso gli aveva garantito la vittoria.
Image
19 aprile11:06
Esordio ai piedi della top ten per "Pedro” ed Emanuele Baldaccini all'Elba
Nel 54° Rallye Elba, prima prova del CIWRC, buon debutto con la Hyundai i20 R5 del BRC Racing Team per il bresciano
Image
17 aprile17:43
Pedersoli-Tomasi (Citroen DS3 WRC) vincono l'apertura del CIWRC al Rallye Elba
Dopo un duello spettacolare con Rossetti-Fenoli (Hyundai i20 R5), il bresciano incornicia la sua prima vittoria all'Elba. Quattro scratch su cinque prove speciali per il "Pede” che inaugura il Campionato Italiano WRC 2021 con il successo. Terzo assoluto per Carella-De Guio (Skoda Fabia R5) a +33.6''.
Image
17 aprile15:42
Ultima prova del Rallye Elba annullata. Pedersoli-Tomasi (Citroen DS3 WRC) vincono la prima del CIWRC

Per problemi legati alla sicurezza l'ultima prova speciale del Rallye Elba la PS6 "Perone" è stata annullata. A vincere la prima gara del CIWRC sono quinidi i leader di classifica Luca

Image
17 aprile13:03
Rallye Elba: scratch di Pedersoli-Tomasi ad una PS dalla fine, ma Rossetti-Fenoli rallentano per problemi ai freni

I 13,96km della PS5 “Lavacchio-San Piero” hanno lanciato la volata finale per le vetture del Campionato Italiano WRC al Rallye Elba. La penultima prova

Image
17 aprile10:37
Rossetti vince la Due Mari ed è ad un passo dalla vetta, Fontana si ritira
Si accende la lotta per il primato
Image
16 aprile23:01
Tris di Pedersoli-Tomasi (Citroen DS3 WRC) chiudono in testa il Day1 al Rallye Elba
Tre scratch su tre prove per l bresciano che va a dormire in prima posizione con un vantaggio di 5.6'' su Rossetti-Fenoli (Hyundai i20 R5). Terzo crono per Carella-De Guio (Skoda Fabia R5) a +32.6''- Domani le tre prove speciali sul versante ovest dell'Isola d'Elba decideranno la prima del CIWRC 2021
Image
16 aprile20:05
Scattato il Rallye Elba, primo scratch di Pedersoli-Tomasi (Citroen DS3 WRC) sulla Volterraio-Cavo
La prima prova speciale della gara fa già selezione. Luca Pedersoli realizza il miglior tempo, Luca Rossetti (Hyundai i20 R5) molto vicino termina a 4", problemi per Corrado Fontana (Hyundai i20 WRC) che fa un dritto e perde 15”, Corrado Pinzano (Skoda Fabia R5) che perde per una foratura oltre 2'30'' e per Simone Miele (Citroen DS3 WRC), uno dei favoriti, che si ritira per problemi meccanici
Image
16 aprile17:00
È iniziata la battaglia del CIWRC al Rallye Elba
Start dal centro di Portoferraio verso le prime tre prove speciali sul versante ad est dell'Isola d'Elba. Il passaggio sulla "Volterraio-Cavo” in diretta su ACI Sport TV
Image
16 aprile11:37
Con lo shakedown si è aperto ufficialmente il Rallye Elba
Nelle prove libere pre-gara di questa mattinata del venerdì il miglior crono è stato di Luca Pedersoli ed Anna Tomasi su Citreon DS3 WRC in 1'57.9. Tra i primi a scendere sotto i 2' anche Simone Miele e Roberto Mometti (Citroen DS3 WRC) in 1'58.2, C.Fontana-Arena (Hyundai i20 WRC) e Rossetti-Fenoli (Hyundai i20 R5) distanti tra loro 1 deicmo. In serata tre prove speciali, con la PS1 "Volterraio-Cavo” in diretta su ACI Sport TV dalle 18.01.
Image
15 aprile20:29
Il CIWRC in diretta TV dal Rallye Elba. Gli appuntamenti da non perdere
Tante le occasioni per seguire la prima gara del Campionato Italiano WRC 2021. Importante copertura mediatica con le dirette delle prove speciali su ACI Sport TV, i collegamenti su RAI Sport, approfondimenti e rubriche su MS Motor TV, Sportitalia e numerose tv areali.
Image
15 aprile20:28
Dal 54°Rallye Elba riparte il CiWRC 2021.Tutti all'attacco di Fontana
Il campione in carica, tre volte vincitore della gara Elbana, si prepara ad una nuova stagione con tante novità e una certezza: è il pilota da battere.
Image
15 aprile16:53
Sinergia con le istituzioni e innovazione tecnologica per il Rallye Elba - Trofeo GINO MINI

(comunicato ufficio stampa Rallye Elba)


Mancano poche ore allo start del 54° Rallye Elba - “Trofeo GINO MINI”

Image
15 aprile09:00
Semaforo verde al 54°Rallye Elba 2021: pronti a dare il via alle sfide tricolori del Ciwrc
Adesioni "importanti”, per la "prima” stagionale, che fanno pensare ad una gara pronta quindi a proseguire la propria tradizione di grande automobilismo sportivo. Sfiorano le trenta unità le vetture "top car” tra WRC e R5. Ben 20 gli equipaggi locali iscritti.
Image
14 aprile08:30
Il Campionato Italiano WRC è pronto allo start nel Rallye Elba
La classica sull'Isola d'Elba sta per aprire la nuova stagione tricolore. Nel weekend il primo round su oltre 90km di asfalto sarà valido anche per la 6^ Zona della Coppa Rally di Zona ACI Sport. Tra i 73 equipaggi iscritti diversi campioni si candidano per la corsa scudetto
Image
13 aprile09:07
I piloti del Campionato Italiano WRC 2021
Chiusa la prima fase d'iscrizione al CIWRC 2021, a pochi giorni dalla prima di campionato al Rallye Elba, ecco chi potrà prendere punti per la classifica della serie tricolore già dalla prima gara
Image
8 aprile14:50
Rallye Elba 2021 proroga iscrizioni sino al 12 aprile
Ottenuto il nulla osta Federale per dar modo a chi non avesse ancora deciso, di partecipare all'evento di apertura del Campionato Italiano WRC. Già arrivati adesioni "importanti”, che fanno pensare ad un avvio di Campionato con alto tasso adrenalinico.
Image
8 aprile09:54
Prima presa di contatto per "Pedro” ed Emanuele Baldaccini con la Hyundai i20 R5 del BRC Racing Team
Test in vista del ritorno nel CIWRC per "Pedro"-Baldaccini sulla vettura coreana in versione R5
Image
6 aprile17:49
Chiusura prima fase d'iscrizione al Campionato Italiano WRC 2021

Clessidra quasi esaurita per lo start del Campionato Italiano WRC 2021. Manca l’ultima settimana di attesa, poi sarà Rallye Elba. Il

Image
6 aprile13:26
Svelato l'itinerario del Rally del Salento
Pochi ritocchi ad una gara di successo. Il 53esimo Rally del Salento ritrova la validità internazionale. Il 21 e 22 maggio accoglierà i protagonisti del Campionato Italiano WRC
Image
29 marzo10:31
Pedro ed Emanuele Baldaccini saranno al via del Campionato Italiano WRC 2021 con la Hyundai i20 R5 del BRC Racing Team
Il bresciano torna tra le fila del CIWRC, stavolta sulla R5 coreana del team BRC
Image
25 marzo12:04
Il percorso del Rally Elba 2021: un mix di sensazioni forti abbracciate da un territorio unico
La grande attesa per vedere le prime sfide tricolori sull'isola "dei rallies” è data anche dal suo percorso, ricavato dalla tradizione e sempre capace di regalare emozioni a non finire. Due giorni di gara e sei Prove Speciali, 92,600 chilometri, a fronte del totale che sarà di 314,520. Iscrizioni aperte sino al 7 aprile.
Image
15 marzo10:44
54. Rallye Elba - Trofeo Gino Mini: via alle iscrizioni
Dal 15 al 17 aprile, il Campionato Italiano WRC andrà ad inaugurare la stagione 2021 dalle leggendarie strade elbane, su un percorso che ricalcherà quello della passata stagione, con sei prove speciali e quartier generale sempre a Portoferraio. Mercoledì 7 aprile ultimo giorno per inviare le adesioni ed accettare la sfida di una competizione affascinante, che si annuncia ricca di contenuti tecnici e sportivi.
Image
8 marzo11:45
Fermento Alba: con il rally un forte pensiero al territorio
C'è grande interesse, intorno alla gara, in programma per il 12 e 13 giugno, terza prova del Campionato Italiano WRC ed anche nuovamente evento di respiro internazionale. Cinzano Rally Team lavora già instancabilmente con il Comune di Alba e con il territorio per ribadire l'alta valenza dell'evento per l'indotto turistico-ricettivo e per l'immagine dei luoghi Langhe-Monferrato-Roero, patrimonio Unesco.
Image
2 marzo09:58
VIDEO | Rallye San Martino, un rombo agli irti colli sale
Video promozione per l'edizione 2021 che rinnova la magia del Manghen
Image
1 marzo14:04
VIDEONOTIZIA | Iscrizioni ai Campionati rally 2021
Tema del video le modalità per aderire alle serie tricolori rally 2021.
Image
25 febbraio10:00
Claudio Arzà e BB Competition su due fronti: nel 2021 tra Campionato Italiano WRC e Coppa Rally di Zona
Programmazione di ampio respiro per il pilota spezzino, al centro di una stagione sportiva che lo vedrà al volante della Citroen C3 R5 "gommata” Michelin del team PRT di Daniele Pellegrineschi.
Image
24 febbraio12:16
54. Rallye Elba: il tricolore WRC parte dalle mitiche prove isolane
Non si è ancora spenta la eco del grande, doppio, successo ottenuto dal Rallye Elba Storico-Trofeo Locman Italy e dalla versione "moderna” tricolore della competizione elbana, tra settembre ed ottobre dell'anno passato, ed ecco Aci Livorno Sport tornare sulla ribalta nazionale per dare il via, dal 15 al 17 aprile, al Campionato Italiano WRC. Già disegnata la gara, che ricalca il format del 2020, con sei prove speciali e quartier generale sempre a Portoferraio. Iscrizioni aperte dal 15 marzo al 7 aprile.
Image
22 febbraio12:12
Toyota annuncia la GR Yaris Rally Cup: il primo monomarca italiano dedicato alla GR Yaris
Partono le prenotazioni per la partecipazione al primo monomarca Rally di Toyota in Italia.
Numero limitato di unità disponibili per allestimento con kit racing dedicato.
Campionato al via il 12 Giugno con il Rally di Alba.
Montepremi totale del monomarca GR Yaris Rally Cup di 300.000€
Image
15 febbraio11:01
LORAN cala il primo asso del 2021: Massa - D'Alessandro alla conquista del CIWRC

(comunicato ufficio stampa LORAN)


È un periodo decisamente frenetico in casa LORAN.


La società sportiva

Image
12 febbraio09:19
Il montepremi delle serie tricolori rally 2021 sempre più ricco
Con l'inserimento della LogisticaUno Rally Cup by Michelin 2021 nel Campionato Italiano WRC i premi totali supereranno i 600.000 euro
Image
9 febbraio12:36
Nasce LogisticaUno Rally Cup by MIchelin 2021
Grazie alla sinergia tra LogisticaUno, Michelin e gli organizzatori del Campionato Italiano WRC, nasce LOGISTICAUNO RALLY CUP by MICHELIN con un importante ed inedito montepremi.
Image
4 febbraio11:18
VIDEONOTIZIA | Le novità normative per le serie tricolori rally 2021

Una panoramica a 360° sulle differenti novità regolamentari messe a punto dalla Commissione Rally ACI Sport e previste per la stagione sportiva 2021. Si

Image
3 febbraio09:13
Ecco la Presentazione del Campionato Italiano WRC 2021
Disponibile per il download la presentazione della prossima stagione per la serie tricolore riservato alle World Rally Car. All'interno anche i numeri dell'annata 2020
Image
28 gennaio09:20
Aperte le iscrizioni ai Campionati Italiani Rally 2021
Pubblicati i nuovi moduli d'iscrizione per il CIR, CIR Terra e il CIWRC
Image
27 gennaio09:07
Rally della Marca, il rally farà base a Conegliano

(Comunicato Ufficio Stampa Rally della Marca)


Un primo tassello è stato messo a posto. Il Rally della Marca 2021, in

Image
21 gennaio14:10
Montepremi da urlo per le serie tricolori rally 2021
Lievitano le somme messe in palio per i vincitori delle serie tricolori rally, con il montepremi fissato dalla Federazione che supera i 400.000 euro. Incentivi importanti per il CIR assoluto e CIR Asfalto. Confermati anche i premi per CIWRC, CIR Terra e Coppa Rally di Zona ACI Sport.
Image
20 gennaio09:07
Modifiche regolamentari per i campionati italiani rally 2021
Tra le novità per la stagione sportiva alle porte ci saranno le WRC "trasparenti" anche nel CIR e Terra, la Coppa ACI Sport Femminile CIRT e CIWRC, oltre alla Power Stage nel CIR. Ecco questi ed altri dettagli regolamentari approvati dalla Giunta Sportiva ACI
Image
15 gennaio09:19
Il Rally di Alba 2021 è già disegnato: sarà sempre tricolore e ancora Plus
In programma per 12 e 13 giugno la gara di Cinzano Rally Team è stata confermata come parte integrante del Campionato Italiano WRC conservando molti caratteri della grande edizione offerta nel 2020.
Image
14 gennaio11:20
Elenco Piloti Prioritari Rally 2021
Ecco i nomi dei piloti prioritari, pubblicato sul sito di ACI Sport aggiornato in data odierna.
Image
8 gennaio15:01
Il 2021 dei Rally in Italia tra novità e conferme
Tra le prime l'introduzione nel CIR della power stage e il nuovo sistema di assegnazione punti, mentre nel CIWRC e nel CIRT la regolamentazione della presenza dei pilori stranieri. Tra le seconde, il mantenimento del format e dei chilometraggi delle varie gare in base al campionato di appartenenza
Image
6 gennaio17:08
Pubblicati i regolamenti di settore dei campionati rally 2021

Nella giornata di martedì 5 gennaio sono stati pubblicati i nuovi regolamenti di settore per le principali serie tricolori rally. 


Di seguito il link dal quale è