Si informano tutti i Titolari e/o Gestori degli Impianti ON ROAD ed OFF ROAD, che sono aperti i termini per richiedere la propria candidatura per ospitare le Gare Nazionali Titolate ACI per la prossima stagione sportiva 2020 (Campionato Italiano e Trofeo Nazionale ACI Velocità in Circuito) riservata sia ai modelli "Nitro" che "Elettrico".
Si precisa che allo scopo di impegnare meno giornate di calendario e lasciare di conseguenza più spazio ad altre gare e piste, la Federazione ACI abbinerà le gare del Trofeo Nazionale (prova unica), ad una manifestazione già programmata (es. trofei e/o serie aperti a tutti).
Gli interessati dovranno inviare, entro l’8 ottobre p.v., una richiesta (utilizzando il modulo ACI allegato) al seguente indirizzo e-mail; c.patti@aci.it.
Si precisa che l'impianto sportivo, che richiede la candidatura, deve essere già omologato ACI con la qualifica di circuito A e deve avere la licenza di pista A valida per l"anno in corso.
Anche l’Organizzatore che si candida deve essere in possesso della licenza sportiva inerente ed in corso di validità.
Le piste, non ancora omologate e che desiderano candidarsi, potranno richiedere, contestualmente a questa candidatura, l'omologazione di tipo A e il rilascio della relativa licenza.
Le richieste di candidature pervenute dopo l’8 ottobre o prive dei requisiti richiesti non saranno accettate.