Inizia a Sarno l’avventura a quattro ruote con il Kart Summer Camp della Scuola Federale

L’Università dell’automobilismo di ACI Sport ha aperto la nona edizione
Image

Ll’attività primaria sarà dedicata ai bambini dai 6 ai 10 anni. Il Circuito Internazionale di Napoli ha accolto i 23 partecipanti, che impareranno la guida sui mezzi di OTK Kart Group per tre giornate di divertimento e formazione

Sarno (SA), martedì 12 luglio 2022 - Si parte con la nona edizione del Kart Summer Camp, la principale attività organizzata dalla Scuola Federale ACI Sport “Michele Alboreto” per introdurre i più piccoli al mondo delle quattro ruote. Un ritorno alle origini per questo campus iniziato nella giornata di lunedì 11 luglio, con l’accoglienza e la consegna del kit d’abbigliamento, che proseguirà con tre giornate di teoria e pratica a Sarno nel Circuito Internazionale di Napoli. Proprio sulla pista campana, lunga 1,55 km, si era svolta la prima edizione ed ora l’Università dell’Automobilismo ha scelto di tornare per dare l’occasione ai 23 bambini partecipanti, di età compresa tra i 6 ed i 10 anni, di cimentarsi con i primi giri al volante dei mezzi Tony Kart garantiti dalla storica partnership con OTK Kart Group.

Le nuove leve dell’automobilismo italiano, accompagnate dalle loro famiglie, verranno affiancate costantemente dallo staff della Scuola Federale capitanato dal Direttore Raffaele Giammaria, coadiuvato dagli Istruttori Federali Gabriele Lancieri, Stefano Tredicine, sempre presenti al Kart Summer Camp e Antonio Dettori e Benedetto Filippelli, per la prima volta nel copro docenti di questa attività. Immancabile la presenza al KSC degli specialisti della sezione Ricerca e Formazione della Scuola Federale, la pedagogista Glenda Cappello ed il prof. in neuroscienze Lucio Tonello, che si dedicheranno agli approfondimenti sotto il profilo emotivo e mentale, non solo degli allievi ma anche dei loro genitori.

I 23 giovanissimi allievi sono stati divisi in due gruppi, KID e MINI in base alle fasce d’età, ma sosterranno entrambi lo stesso percorso formativo. Ecco i loro nomi:

GRUPPO KID GRUPPO MINI
Brogna Mattia Acquaviva Matteo
Conti Riccardo Carbone Andrea
Corvaglia Edoardo Conti Rosario Emanuele
Di Filippo Davide De Rasis Mario
Franceschini Alberto Di Gesu' Diego
Ingegneri Pietro Di Prima Tancredi
Loperfido Marco Freda Luca
Mirarchi Antonio Mattia Mirici Antonio
Ottaviani Alessio Montanari Mattia
Pasini Giovanni Polo Zunga Josue' David Gilles
Torchia Ferdinando Sartori Marco Leone
Zorzi Pietro