Rinviata al 1° gennaio 2023 la data ultima di messa in regola dei Passaporti Tecnici

Il rinvio deciso dalla Giunta Sportiva

Slittata a tale data l’applicazione della norma che prevede l’impossibilità per un pilota con licenza italiana di gareggiare con vetture con passaporti tecnici stranieri.

Roma, 8 novembre 2022 - La Giunta Sportiva di ACI riunitasi oggi a Roma ha fra le altre decisioni confermato il 3° paragrafo dell’Art 2.9.1 dell’appendice 6 dell’annuario ACI Sport, riguardante l’obbligatorietà per i piloti con licenza italiana di essere alla guida di vetture con passaporto tecnico rilasciato da ACI Sport.

3° paragrafo dell’Art 2.9.1 dell’appendice 6 dell’annuario ACI Sport - Possono utilizzare il passaporto estero solo i concorrenti con licenza estera. I concorrenti con licenza Italiana devono utilizzare un passaporto rilasciato da ACI SPORT.

La giunta ha però fatto slittare l’entrata in vigore della norma al 1 Gennaio 2023. In questo periodo si invitano i concorrenti con licenza italiana, proprietari di passaporti esteri, a richiedere un passaporto ACI Sport.

A tale proposito al Rally della Marche saranno allestiti dei punti nei quali sarà allestita una zona per il rilascio dei Passaporti ACI Sport.