Automodellismo RC: Candidature Titolazioni ACI Sport 2024

Agli Organizzatori/Piste: da oggi, fino al 13 ottobre 2023, sono aperte le candidature per le titolazioni federali

Si comunica agli Organizzatori/Piste che da oggi e fino al 13 ottobre 2023, sono aperte le candidature ad ospitare le titolazioni federali ACI 2024 per l’Automodellismo RC:

- CAMPIONATO ITALIANO INDOOR (Prova Unica)

- COPPA ITALIA DI ZONA (Valevoli per la qualificazione al Campionato Italiano)

- CAMPIONATO ITALIANO (Prova Unica)

E' possibile presentare la propria candidatura utilizzando l’apposito modulo allegato al presente comunicato e disponibile nella sezione "Altri documenti" della pagina della disciplina del sito federale.
Il modulo, completo in ogni sua parte, andrà inviato entro e non oltre il termine del 13 ottobre 2023 alla Segreteria della Commissione Sportiva Automodellismo RC: c.patti@aci.it

Possono candidarsi tutti gli Organizzatori/Piste in possesso di omologazione sportiva di tipo A rilasciata dalla Federazione ed in corso di validità.

Le tariffe per l'iscrizione delle titolazioni 2024 a Calendario Sportivo Nazionale sono contenute nell'allegato 1 della "Circolare iscrizioni gare a calendario ACI 2024":
https://www.acisport.it/it/acisport/news/comunicati/90532/circolare-iscrizione-gare-a-calendario-aci-2024

Le piste che non sono ancora omologate da ACI, ma che intendono candidarsi, devono presentare prima la richiesta di omologazione alla competente Segreteria di Commissione (c.patti@aci.it).
La candidatura prevede altresì l'impegno da parte degli Organizzatori/Piste dell'acquisizione della "Licenza Sportiva Organizzatore/Pista - Automodellismo RC" per l'anno 2024.

Il modulo per la richiesta di omologazione pista è presente al seguente link:
https://www.acisport.it/public_federazione/2020/pdf/Documenti_disciplina/domanda_di_omologazione_sportiva_aci_pista_permanente.pdf

Insieme alla richiesta di omologazione devono essere allegati tutti i documenti richiesti nella domanda tranne il pagamento dei diritti di omologazione che verrà richiesto in un momento successivo e se dovessero essere riscontrati tutti i requisiti necessari.

Si ricorda infine a tutti gli Organizzatori/Piste, in possesso di licenza in corso di validità, che sarà anche possibile iscrivere autonomamente le proprie gare nel Calendario Sportivo ACI 2024 tramite la procedura on line.

(prima pubblicazione 13/09/2023 13:54:53)

Documenti: