Incontro Acisport con gli sportivi della Campania

Svolto al “Circuito Internazionale Napoli“ di Sarno
Image

Hanno risposto davvero in tanti all’invito del Fiduciario Regionale Acisport per la Campania, Pasquale Cilento, d’incontrarsi al “Circuito Internazionale Napoli“ di Sarno per confrontarsi sulla Regolamentazione 2024 delle varie specialità dell’automobilismo sportivo.

“Finalmente, dopo la brutta parentesi dell’emergenza Covid, abbiamo potuto  riprendere l’antica  tradizione della nostra Campania sportiva di confrontarci in presenza. Questa volta abbiamo avuto l’ulteriore gratificazione della presenza di autorevoli Dirigenti Nazionali che hanno aderito al mio invito: i componenti della Giunta Sportiva Moni  Bevilacqua, Simone  Capuano e Oronzo  Pezzolla, del Consiglio Sportivo Antonino Esposito, del presidente della Commissione Karting Raffaele Giammaria e dei componenti campani della varie Commissioni Sportive. Ciò ha permesso di confrontarsi costruttivamente con la qualificata platea dei nostri utenti sportivi, che hanno partecipato in gran numero in rappresentanza di tutte le categorie e specialità." Queste le parole del Fiduciario Regionale Pasquale Cilento  al termine della riunione che è stata molto intensa e partecipata ed ha permesso di chiarire diversi aspetti dei regolamenti 2024 ed altre novità inerenti la stagione che sta per iniziare.

Il dibattito è stato tanto corretto quanto vivace e le considerazioni e proposte presentate da più parti su vari aspetti tecnici e sportivi sono state oggetto di grande attenzione sia da parte del Fiduciario Regionale che dei Dirigenti sportivi presenti.

Image

Dirigenti che hanno avuto così occasione, confrontandosi direttamente con la base, di mettere a fuoco diversi argomenti e, ove possibile, di fornire immediatamente i chiarimenti richiesti, assicurando in ogni caso l’immediato e fattivo interessamento per gli argomenti che necessitano di approfondimenti.

E' stata un’occasione di dialogo molto partecipato e appassionato, che è stato molto apprezzato da tutti i presenti, tanto da darsi appuntamento per una nuova riunione da tenere prima, e in preparazione, del Consiglio Sportivo Nazionale 2024 ove si decideranno gli indirizzi per il successivo anno sportivo.

Infine, a dimostrazione dell’interesse suscitato, va segnalata la fattiva presenza di numerosi licenziati provenienti da regioni limitrofe, uno tra tutti Franco Molinaro dalla Calabria, grande appassionato ed esperto, ben conosciuto soprattutto nel mondo delle cronoscalate.

(comunicato privo di valore regolamentare)