Scuola di Formazione Motorsport ACI

All'autodromo di Vallelunga il corso per Direttori di Gara

ACI SPORT CONSIDERA LA PARTECIPAZIONE DETERMINANTE PER UN AGGIORNAMENTO E UN CONFRONTO

Roma, 25 gennaio 2024
La Specialist Motorsport Academy allarga l’orizzonte: sabato 24 e domenica 25 febbraio 2024 presso la sala stampa dell’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga a Campagnano (Roma) si terrà un corso di aggiornamento per i Direttori di Gara: in particolare la prima giornata sarà dedicata alla pista, la seconda alle corse su strada (rally e salita). Un appuntamento immancabile che vedrà in cattedra per quanto riguarda le competizioni in circuito Alain Adam, 66 anni, Direttore di Gara internazionale della Federazione belga, mentre per la strada ci saranno Lucio De Mori, Presidente dell’Automobile Club di Belluno, dal 2004 Direttore di Gara del Rally d’Italia, valido per il Mondiale Rally, oltre che della Mille Miglia storica e il duo formato da Fabrizio Fondacci, Direttore di Gara internazionale presso il Misano World Circuit nonché nelle principali manifestazioni di velocità in salita e da Graziano Basile, Direttore Gara internazionale rally e salita. Il corso si terrà in entrambe i giorni dalle ore 10 alle 17 e sarà, in via eccezionale, gratuito per questo primo anno effettivo di attività formative erogate da Academy. La partecipazione effettiva dei DG riveste, infatti, una particolare importanza per la Federazione perché sarà anzitutto motivo di confronto e allineamento sulla direzione delle principali gare e la frequenza sarà valutata ai fini della definizione degli incarichi futuri nelle manifestazioni sportive ACI Sport.

Giammaria: “Un momento di formazione imprescindibile”
“Questo è un appuntamento fortemente voluto da Aci e stabilisce un altro salto di qualità per la nostra scuola di formazione – spiega il direttore Raffaele Giammaria – che ha l’ambizione di migliorare la già eccellente preparazione dei nostri direttori di gara. Per questo li invitiamo caldamente a non mancare a questo imprescindibile evento”.

Al corso, introdotto dal Direttore dello Sport Automobilistico Aci, Marco Ferrari, saranno presenti anche Alessandro Tibiletti, presidente del GUG e responsabile della formazione sportiva della Specialist Motorsport Academy e Vincenzo Capo, responsabile dell’Area Legale di Aci Sport. Analoga attività didattica verrà proposta anche per i Direttori di Gara del Karting in data e località da stabilire.

Specialist Motorsport Academy è la scuola di formazione voluta da ACI e diretta da Raffaele Giammaria per conto di Aci Sport. Gode del supporto di Sport e Salute.