Cetilar® e la Scuola Federale ACI Sport ancora insieme per la crescita dei giovani talenti

PharmaNutra rinnova la collaborazione come partner medico ufficiale dell’accademia dell’Automobile Club d’Italia
Image

Diversi gli appuntamenti, quali Supercorso, Kart Summer Camp e Stage Karting, in cui Cetilar sarà al fianco della Scuola.

Roma, giovedì 21 marzo 2024 - La Scuola Federale ACI Sport “Michele Alboreto” verrà sostenuta da PharmaNutra anche per la stagione 2024. Una partnership sempre più di supporto per i giovani piloti, linfa dell’automobilismo italiano, quella che avvicina nuovamente l’azienda leader nella realizzazione di complementi nutrizionali e dispositivi medici alla Federazione Automobilistica. Tra gli impegni del calendario ci saranno il Kart Summer Camp a luglio, il consueto appuntamento del Supercorso Federale, in programma per il mese di novembre e, appena dopo, lo Stage Karting ACI Sport. La presenza del brand Cetilar® si concentrerà soprattutto su queste tre tappe fondamentali per l’Università dell’Automobilismo, ma andrà a sostegno dell’intero programma formativo che la Scuola Federale ACI Sport ha messo a punto per le nuove generazioni di sportivi. Non finisce qui, per al marchio Cetilar verrà offerta la visibilità all’interno delle cinque tappe del Campionato Italiano ACI Karting 2024, la massima serie nazionale ACI Sport che raccoglie ogni anno centinaia di ragazzi e ragazze al via di ciascuna tappa.
 
“Siamo entusiasti di prolungare la nostra partnership con Cetilar®. Una collaborazione importante per la formazione dei nostri giovani piloti – sottolinea il Direttore della Scuola Federale ACI Sport Raffaele Giammaria – che fornisce loro opportunità interessanti, tra cui il ‘Premio Cetilar®’ messo in palio negli ultimi anni all’interno dello Stage Karting. Si tratta di un premio in forma di borsa di studio a sostegno del programma sportivo per la stagione successiva, che nelle passate stagioni è sempre andato a favore di giovani piloti meritevoli. Ma questo è solo un tassello dell’operazione. Nel nostro costante impegno a supportare i giovani, la Federazione è sempre alla ricerca di soluzioni innovative e soprattutto funzionali. Collaborare con aziende di prestigio ci consente di elevare il livello e assicurare una solida continuità nella promozione dei piloti italiani”.
 
Il brand Cetilar® | una linea completa per muscoli e articolazioni a base di esteri cetilati (7,5% CFA), disponibile nelle versioni Crema, Patch, Tape e Oro, e rivolta a tutti gli sportivi che non vogliono rinunciare alle proprie passioni a causa di fastidi muscolari o articolari - sarà presente al fianco dell’Università dell’Automobilismo durante gli eventi dedicati alla formazione dei piloti più promettenti, con l’obiettivo di aumentare e migliorare le loro prospettive. Dall’anno scorso Cetilar®, un brevetto esclusivo di PharmaNutra, è anche Nutrition, una nuova linea di prodotti dedicata alla nutrizione e al miglioramento della performance dell’atleta agonista, frutto di anni di studi in ambito nutrizionale che l’azienda ha portato avanti grazie alle sue tecnologie e ai suoi brevetti.
 
Kart Summer Camp | è uno stage intensivo di una settimana rivolto alla categoria “entry level”, ovvero ai bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni che hanno la possibilità di affacciarsi al motorsport a quattro ruote, con lo scopo di avviarli al mondo del karting. Al termine di questa esperienza, ogni bambino riceverà un tesserino che vale come un corso di Licenza di 1^ Livello che permette loro di iniziare a correre.
 
Stage Karting ACI Sport | è rivolto a una selezione di giovani piloti effettuata dalla Scuola Federale ACI Sport che si sono distinti nel corso della stagione sportiva dedicata al karting, individuati dagli osservatori sui campi gara. Diverse le attività a cui prendono parte i ragazzi, tra cui lo studio teorico, le prove psicofisiche e pratiche in pista.
 
Supercorso Federale | uno degli appuntamenti cruciali all’interno del calendario dell’Università dell’Automobilismo di ACI. Si tratta di un corso-premio per i piloti Under 17, accuratamente selezionati dalla Scuola, che hanno ottenuto risultati particolarmente rilevanti nel settore karting. Grazie all’affiancamento degli Istruttori Federali i giovani talenti avranno modo di mettersi alla prova alla guida di vetture a ruote coperte e monoposto lungo il tracciato dell’Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga, a cui sono correlate attività teoriche e valutazioni psicofisiche. Ogni allievo è affiancato da un Istruttore Federale dedicato e dagli specialisti della sezione Ricerca e Formazione della Scuola, oltre ad una serie di partner tecnici e sportivi che collaborano appositamente con ACI Sport per la realizzazione di questo evento speciale.

(comunicato della Scuola Federale ACI Sport)