Il Rally del Casentino terza prova dell'IRC

Aperte dal 9 giugno le iscrizioni
Image

Roma. Apriranno dal 9 giugno al 3 luglio le iscrizioni al 37° Rally del Casentino, terza prova dell’International Rally Cup, organizzato nelle vallate aretine dalla scuderia Etruria di Bibbiena il 7 e 8 luglio. Per il Rally anche la validità per la Mitropa Rally Cup, una delle più antiche e longeve serie europee, per la serie Rally Piston Cup e per lo Challenge Internazionale Forze di Polizia. Presenti come sempre i Trofei Renault Clio R3C, Twingo R2B, Twingo R1, Corri con Clio, e il Trofeo Peugeot 208 Competition Rally.

Torna il rally nazionale in coda al rally Internazionale, con minore chilometraggio.

L'organizzatore ha la preziosa collaborazione dell'Automobile Club Arezzo, il patrocinio di Regione Toscana e Provincia di Arezzo, il contributo di Unione dei Comuni del Casentino, dei Comuni di Bibbiena, Capolona, Castel Focognano, Castel San Niccolò, Chiusi della Verna, Montemignaio, Poppi, Pratovecchio, Stia e Talla.

Partenza del Rally Internazionale venerdì 7 luglio, seguita dalla prova speciale “Bibbiena”, disegnata all’interno del centro della cittadina. Sempre venerdì sera la presentazione di tutti gli equipaggi sul palco in viale Garibaldi sempre a Bibbiena.

Sabato 8 luglio dalle 10.21, le otto prove speciali, sui tratti crono "Dama", "Caiano", "Barbiano", "Crocina"; conclusione con i 36 km della "Talla", in notturna.

Arrivo finale a Bibbiena, in viale Garibaldi, dalle 22.48, dopo 141 chilometri di prove speciali.

Per il Rally Nazionale otto prove speciali per 83,56 chilometri, in coda al rally Internazionale, con arrivo finale previsto per sabato 8 luglio alla 20.11 a Bibbiena.

Info sul campionato: www.ircup.it
https://www.facebook.com/pages/INTERNATIONAL-RALLY-CUP/116777185029659?fref=ts

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare