Coviello domina lo slalom Città di Grassano

Sul podio Lavieri e Pacilio
Image

Roma. Carmelo Coviello ha dominato oggi lo slalom 5^ Coppa “Città di Grassano”, valido per il 17° Challenge Interregionale CPB (Campania Puglia Basilicata) . Su Osella PA21 Viktor Suzuki, il pilota della Progetto Corse ha distanziato di ben 15" Antonio Lavieri, su Elia Avrio ST09 (Veteran Club Policoro Corse); terzo Michele Pacilio (Peugeot 106 proto Suzuki, Basilicata Motorsport). La manifestazione ha rispettato tutti i protocolli sanitari in vigore.

Il leader della prima manche era stato Andrea Cuomo, ma la sua corsa è finita in gara 2 per la rottura del motore della Lancia Y10 Proto. La prestazione gli è valsa comunque il quarto posto assoluto. Quinto e primo in E1 Giuseppe Pasqua (Basilicata Motorsport), su Renault R5 Gt Turbo, seguito da Cosimo Antonio Sergi (Casarano Rally Team – Fiat 126 Proto) e Antonio Summa (Basilicata Motorport – Renault R5 Gt Turbo). Tre Peugeot 106 1.6 16v completano la top ten con, nell’ordine, Nunzio Giuseppe Volini (primo in gruppo A), Joseph Martinelli (primo in gruppo N) e Giuseppe Daversa.

Gara sfortunata per i padroni di casa Innocenzo Vizzuso, quarto tempo in ricognizione su Fiat X19 Kawasaki, costretto al ritiro per uscita di strada nella prima manche, e Armando Stola, che nella gara 1 ha preso due birilli e non è più partito per problemi ai semiassi della Dallara F3 Suzuki.

Il migliore nella categoria SS è Alessandro Telesca, su Renault 5 Gt Turbo. Domenico Morabito, su Fiat 500, è stato premiato per le bicilindriche. Su Peugeot 106 r 1.3 i primi piazzamenti in Racing Start Plus, con Gregorio Fernicola, e in RS, con Rocco Di Gulio.

La gara è stata organizzata da Basilicata Motorsport in collaborazione con i Piloti Grassanesi.

_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it)