A metà aprile il Rally di Casarano

Valido per la CRZ7
Image

Il Rally Città di Casarano torna a disputarsi dopo la sosta del 2020 causata dalla prima fase della pandemia. L'appuntamento con la ventisettesima edizione è per il 17 e 18 aprile sulle strade del Capo di Leuca. La gara sarà la prima prova della Coppa Rally Zona 7 e vivrà nel ricordo di Leonardo D’Angelo, prematuramente scomparso, “memoria visiva” delle competizioni automobilistiche italiane e in particolare, negli ultimi dieci anni, di questo Rally.

Le iscrizioni solo in modalità on-line saranno aperte fino a mercoledì 7 aprile attraverso l’area riservata su www.acisport.it. Su www.casaranorallyteam.it i documenti necessari con le istruzioni per la corretta compilazione e consegna.

Sette le prove speciali sui tre diversi tratti Torre Vado (1 prova), Palombara (3 prove) e Miggiano (3) per 55,85 chilometri sui 282,55 totali. La Torre Vado sarà effettuata nel tardo pomeriggio di sabato 17 aprile; domenica le altre speciali.

Centro logistico (centro accrediti, verifiche tecniche, partenza, arrivo, parco assistenza, riordinamenti, direzione gara, segreteria, centro cronometraggio e sala stampa) al Circuito Internazionale Pista Salentina di Torre San Giovanni-Marina di Ugento.

Oltre alla validità CRZ7, il Rally assegnerà punti per il Campionato Interregionale Rally&Velocità, per i monomarca di zona targati Peugeot, Michelin e Pirelli oltre all'R Italian Trophy e al Trofeo Open N5 a coefficiente 1.

Su iniziativa della scuderia Salentomotori istituito il Memorial Gianluca Stefanelli, dedicato al giovane e sfortunato navigatore di Tricase deceduto un anno fa, e che andrà al primo concorrente Under 23 meglio piazzato in classifica assoluta.

La gara si svolgerà a porte chiuse nel rispetto delle norme vigenti.

foto D'Angelo

_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)