Fino al 26 aprile per iscriversi allo Slalom Rocca di Novara di Sicilia

La gara siciliana apre il Campionato Italiano
Image

Roma. Chiudono il 26 aprile le iscrizioni al 26° Slalom Rocca di Novara di Sicilia, prima prova del campionato italiano, organizzato l’1 e 2 maggio da Top Competition.

La gara sarà valida anche per il campionato Siciliano Slalom e per il campionato sociale Automobile Club Messina. Efficace la stretta collaborazione tra l'organizzazione  e l'amministrazione di Novara di Sicilia, guidata dal sindaco Gino Bertolami, grande sostenitore dell'iniziativa che porta in primo piano la cittadina, che vanta tra le sue bellezze il panorama dell'arcipelago delle isole Eolie e le caratteristiche “rocche salva testa“, frastagliate e dominanti vette rocciose.

Il percorso si sviluppa su 3.250 metri della SS 185, con 14 barriere di birilli. La partenza e il paddock saranno ubicati subito fuori dal centro abitato. Il quartiere generale sarà allestito attorno al Municipio.

Sabato 1° maggio le verifiche sportive e tecniche; domenica 2 le manche di classifica. La gara si svolgerà a porte chiuse nel pieno rispetto delle norme sanitarie vigenti. La premiazione, in ottemperanza alle linee guida, si svolgerà all'aperto all'Arena San Sebastiano.

Nel 2020 vittoria per Emanuele Schillace su Radical, per cui fu decisiva la terza manche. Secondo il campano Salvatore Venanzio su Radical SR4 Suzuki, campione italiano 2020, terzo il più volte campione Fabio Emanuele sulla Osella PA9.

Info e moduli su www.slalomroccanovara.com e www.topcompetition.it

______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)