Paperini e Gabelloni vincono a Pistoia

Secondi Gasperetti-Ferrari e terzi Della Maggiora-Favali
Image

Roma. Thomas Paperini e Andrea Gabelloni hanno vinto oggi, su Skoda Fabia della Pavel Group, il 42° Rally Città di Pistoia, ultima prova della Coppa Rally Zona 6, con coefficiente 1,5. Al secondo posto, e sempre in lotta per il successo, Federico Gasperetti, sempre su Skoda, affiancato

da Ferrari, che ha sofferto a inizio gara una scelta di gomme a mescola troppo tenera. Al terzo posto Alessio Della Maggiora-Favali al primo felice approccio con la versione evoluta della Skoda Fabia R5.

Quarti Fabio Pinelli-Vivarelli, per la seconda volta sulla VolksWagen Polo R5 dopo l’esperienza di Casciana Terme. Quinti Roberto Cresci e Fabio Ciabatti, vincitori della gara nel 2017, per un'utile esperienza sulla Skoda Fabia R5 in previsione della gara IRCup di Bassano.

Sesta piazza finale per il rientrante Paolo Moricci, con Garavaldi sulla Hyundai i20 R5, davanti a Nicola Fiore-Natalini (Skoda) frenati da una toccata in PS 2. Ottavi Rossi-Zanella, su Ford Fiesta R5, autori di un'aggressiva seconda parte di gara, grazie alla quale hanno avuto ragione di “Dedo”-Salgaro sulla Renault Clio N5 in fase di sviluppo per il mercato italiano. Decimi i fratelli Davide e Andrea Giordano, con la Mitsubishi Space Star.

Tra le vetture storiche vittoria assoluta per Brunero Guarducci e Sandro Sanesi, sulla BMW M3.

La gara organizzata da Pistoia Corse Sport e dall’Automobile Club Pistoia ha visto la partecipazione di 110 equipaggi. Riproposta la collaborazione con Löwengrube Pistoia, che è tornata al fianco del Rally Città di Pistoia premiando il podio assoluto della gara.

Foto AmicoRally: Paperini-Gabelloni

www.pistoiacorse.com
______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)