Conclusa la FIA WTCR Race of Italy

L’Adria International Raceway festeggia le vittorie di Santiago Urrutia e Yann Ehrlacher
Image

Roma. Concluso oggi all’Adria International Raceway il fine settimana della FIA WTCR Race of Italy, prova del prestigioso campionato del mondo per vetture Turismo. Disputate due gare sulla distanza di 14 e 17 giri.

Gara 1, con griglia invertita rispetto alla top 10 delle qualifiche, registra la vittoria dell'uruguagio Santiago Urrutia (Lynk & Co), che regola al primo giro l'argentino Esteban Guerrieri (Honda), poi giunto terzo, alle spalle dell’olandese Tom Coronel (Audi).

Gara 2 ha visto il successo del poleman Yann Ehrlacher, campione 2020 e leader della classifica generale. Il francese ha condotto la corsa fino al traguardo, regalando la seconda affermazione di giornata al marchio Lynk & Co. Completano il podio le Audi del team Comtoyou, di Frederic Vervisch e di Gilles Magnus, che ha vinto matematicamente il titolo del WTCR Trophy riservato ai piloti indipendenti.

Gabriele Tarquini, all’ultimo weekend della sua carriera nel mondiale Turismo, ha ottenuto un decimo posto in gara 1 con la Hyundai Elantra N TCR della squadra tricolore BRC, per poi chiudere quinto in rimonta in gara 2, grazie ad alcuni bei sorpassi.

Nicola Baldan, campione 2017 e protagonista dell’edizione 2021 del TCR Italy, wild-card con la Hyundai del team Target Competition, ha ottenuto nelle due manche un 19esimo e un 18esimo posto.

______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)