Il Time Attack dà il via alla decima edizione

Le manche decisive domani al ‘Marco Simoncelli’ di Misano Adriatico
Image

Roma. Oggi e domani è di scena al ‘Marco Simoncelli’ di Misano Adriatico il Time Attack Italia, al via della sua decima edizione. La Serie organizzata dalla WD Automotive di Andrea Scorrano prevede quattordici classi impegnate in gara-1 e Superlap finale. Ad accompagnare la serie anche i protagonisti del campionato GT3isti Challenge, con le Porsche in versione stradale e racing.

Oggi si sono svolte le prove libere. Domani la prima parte del programma con due turni separati nei quali farà classifica il miglior tempo, mentre la seconda parte sarà costituita dal Superlap.

Ne 2022 anche le classi Limited utilizzeranno un format del tutto identico a quello delle classi Time Attack. Per quanto riguarda il campionato GT3isti Challenge, invece, i piloti si sfideranno nell’arco di tre turni, con la classifica scaturita dai due migliori tempi ottenuti nelle differenti sessioni.

Andrea Scorrano (organizzatore Time Attack Italia): "Arriviamo da un lungo inverno di lavoro e preparazione, ma finalmente ci siamo! Per il nostro decimo anniversario non abbiamo voluto lasciare nulla al caso, puntando su un campionato in grado di posizionare sempre più al centro dell’attenzione i piloti, la loro sicurezza e le sfide con il cronometro. Come da tradizione, avremo un calendario di grande spessore, nel quale ci sarà anche la gradita novità legata alla tappa austriaca del Red Bull Ring. Siamo convinti che sarà una nuova stagione ricca di soddisfazioni, in compagnia di tutti i nostri partner che ci supportano e degli amici della serie GT3isti Challenge, i quali hanno confermato la loro presenza anche per quest’anno. Rinnoviamo inoltre la pluriennale partnership con Riccardo Scarlato e la sua trasmissione su GO-TV canale 63, grazie alla quale dopo ogni tappa andremo a ripercorrere le immagini più significative delle giornate di gara. Insomma, gli elementi per fare bene anche quest’anno ci sono tutti: ora non resta che lasciare spazio alla pista…e ai piloti!”

La tappa di Misano sarà aperta al pubblico, il quale potrà accedere gratuitamente all’impianto previa esibizione del Green Pass, secondo le normative vigenti. Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile visitare i canali Social del Time Attack Italia (Facebook, Instagram, Twitter) e il sito web www.timeattackseries.com.

______________________________________________________________________________
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)