Tra una settimana la Valle Umbra ospiterà il 2° Rally Città di Foligno

Le 6 prove speciali tutte domenica 5 marzo
Image

Roma. Terza prova del Challenge Raceday Rally Terra, si correrà il 4 e 5 marzo nella Valle Umbra il 2° Rally Città di Foligno. La manifestazione sportiva, organizzata da PRS Group, avrà il sostegno del Comune di Foligno e di altre Amministrazioni locali.

In tabella 6 prove speciali con tripla ripetizione di due settori su un percorso in gran parte rinnovato. Le verifiche sportive e tecniche sono previste per venerdì 3 e sabato 4 marzo; sabato anche le ricognizioni e lo shakedown. Domenica 5 marzo le sfide. Gli arrivi sempre in Piazza della Repubblica dalle 17.30.

Occhi puntati sullo sloveno Bostjan Avbelj (Skoda), primo al Prealpi Master Show e secondo al Valle del Tevere, che vanta un buon vantaggio sul sammarinese Jader Vagnini (Skoda) ex-aequo col corso Quilichini (Skoda). A un solo punto li segue Bresolin (Skoda). Quinto il campione in carica Alessandro Bettega (Skoda). In gara anche i vincitori 2022 Francesco Fanari-Cristina Caldart (Skoda).

Tra le due ruote motrici attese le sfide tra Niccolò Marchioro (Peugeot 208 Rally4) e il 19enne Marco Zanin, con la Renault Clio Rally 5, alla sua quarta gara su terra.

foto AmicoRally: Avbelj

(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)