Il Giglio da Corsa premia i suoi campioni

La cerimonia del Campionato Provinciale AC Firenze si è svolto martedì 7 marzo
Image

Martedì 7 marzo 2023, nei locali del rinnovato Cinema Astra in P.zza Beccaria a Firenze si celebrata la premiazione del “ Giglio da Corsa 2022 “ - Campionato Provinciale Automobilistico riservato ai licenziati e tesserati di Automobile Club Firenze.

Alla presenza di un numeroso pubblico hanno presenziato alla premiazione il Presidente di Automobile Club Italia Ing. Angelo Sticchi Damiani, il Presidente di Automobile Club Firenze Prof. Massimo Ruffilli, il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, l’Assessore allo Sport del Comune di Firenze Cosimo Guccione e il Direttore Generale di ACISPORT spa Marco Rogano.

Molti i campioni fiorentini premiati, fra i quali si ricordano i vincitori del campionato rally storici Filippo Grifoni e Sandro Sanesi, di quello dei rally moderni Alassandro La Ferla e Leonardo Pasquini e gli insigniti di premi di onore fra i quali citiamo i rallisti Tommaso Ciuffi e Roberto Consiglio, i protagonisti delle salite storiche Tiberio Nocentini e Giuliano e Stefano Peroni, il giovanissimo kartista Pietro Lilli e il pluricampione italiano ed europeo della velocità in salita nonché recordman con il SUV Lamborghini URUS alla Pikes Peak Simone Faggioli.

Illustri e graditissimi ospiti della manifestazione il Project Leader di Toyota Gazoo Racing Italy Tobia Cavallini ed il pluricampione gran turismo e impegnato nel 2022 nel prestigioso Ferrari Challenge Max Mugelli.

Allegato il prospetto con tutti i premiati del Giglio da Corsa 2022

Nella foto i Presidenti Angelo Sticchi Damiani, Massimo Ruffilli e il Direttore Generale Marco Rogano premiano Simone Faggioli

(comunicato privo di valore regolamentare)

Documenti: