Il prossimo fine settimana di scena il 1º Rally Sulcis Iglesiente

Presentato a Iglesias l'evento sportivo in programma dal 17 al 19 marzo
Image

Roma. Presentato nei giorni scorsi a Iglesias, nella Sala “Remo Branca” del Palazzo Municipale, il 1º Rally Sulcis Iglesiente, che si disputerà dal 17 al 19 marzo. La manifestazione organizzata dalla scuderia iglesiente Mistral Racing, col supporto della Regione Sardegna, della Fondazione di Sardegna e dell’Aci Cagliari, coinvolgerà ben 13 comuni del Sulcis e sarà valida per il Campionato Regionale Delegazione Sardegna e per la Coppa Italia di Regolarità Sport. L’Assessorato Regionale del Turismo ha inserito la gara nel ricco calendario dell’Isola dello Sport.

Le iscrizioni alle tre gare chiuderanno domani, lunedì 13 marzo.

Presenti alla conferenza il presidente della Mistral, Giacomo Spanu, l’assessore regionale al Turismo Gianni Chessa, il presidente dell’Aci Cagliari Antonello FioriPer il Comune di Iglesias,presenti anche la vice sindaca Claudia Sanna e il presidente del consiglio comunale Daniele Reginali. Per l’Amministrazione comunale di Carbonia, il vice sindaco Michele Stivaletta e l’assessora allo Sport Giorgia Meli. In rappresentanza di Perdaxius il sindaco Gianluigi Loru, di San Giovanni Suergiu la sindaca Elvira Usai, di Nuxis il sindaco Romeo Ghilleri. Tra gli ospiti anche il consigliere regionale iglesiente Michele Ennas.

Radio Sintony sarà il media partner dell’evento con trasmissioni in diretta. Alla Cantina di Santadi il riordino prima dell’ultima speciale del Rally

Il percorso del Rally Moderno, dello Storico e della Regolarità Sport, disegnato dalla Tiziano Siviero Adventure e spiegato dall'ingegner Edoardo di Lauro, consta di 391,79 chilometri, di cui 62,91 cronometrati. Partenza in piazza Sella, a Iglesias, alle 18 di sabato 18 marzo, speciale d’apertura Fluminimaggiore-Iglesias in notturna. Domenica i tre passaggi sui settori Narcao, Nuxis-Santadi e Perdaxius.

(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)