Regolarità Costa Smeralda

La sport a Colpani, la media a Bonnet
Image

Roma. Insiemeal 6° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, disputato lo scorso fine settimana, si sono svolte una gara di regolarità Sport e una di regolarità a Media.

Nella regolarità a Media, valida per il Campionato Italiano di specialità, la vittoria è andata a Christian ed Elena Bonnet (Scuderia del Grifone) a bordo di un’Alfa Romeo Giulietta del 1962, che hanno siglato per la seconda volta l’albo d’oro della gara, dopo il successo del 2020 su Lotus Elan. In seconda posizione, staccati di 11 penalità, hanno concluso Alberto Beretta e Francesco Giammarino in gara con una Porsche 911. Terzo gradino del podio per i detentori del titolo 2022, Paolo Concari e Cristiano Androvandi con la Lancia Delta 4 Wd, seguiti a una sola penalità da Roberto Sommaruga e Patrizia Fumanelli su Audi Quattro. Quinti, su Peugeot 205 Gti, Fabio e Paolo Verdona. Alla Grifone il successo tra le scuderie.

Image

Svettano nella Sport Maurizio Colpani e Lorenzo Pastore che hanno portato in gara, e alla vittoria, una splendida Ferrari 308 GTB. Subito dietro, su vettura gemella con livrea “Panasonic”, Federico Moroni e Pietro Almici. A completare il podio, la BMW 1602 di Bruno e Antonio Gorlani, terzi assoluti.

(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)