Verso la presentazione delle Coppa Val d'Anapo-Sortino

Giovedì 9 maggio alle 11 nella sede dell’Automobile Club Siracusa
Image

Roma. Giovedì 9 maggio alle 11, nella sede dell’Automobile Club Siracusa, verrà presentata la XXXVIII^ edizione della Coppa Val D’anapo Sortino, cronoscalata aretusea in programma dal 2 al 4 giugno. Le iscrizioni alla competizione saranno aperte dal 2 al 29 maggio. 

La gara, organizzata dall’ASD Promotor Siracusa in stretta collaborazione con l’Automobile Club Siracusa, sarà il quarto round del TIVM (Trofeo Italiano Velocità Montagna) Sud e del Campionato Siciliano, tappa del Campionato Italiano Bicilindriche.

Alla conferenza stampa interverranno il presidente dell’Aci Siracusa, Pietro Romano, il vicepresidente Sergio Imbrò, il presidente dell’ASD Promotor Sport, Giovanni Rizza, i sindaci di Sortino Vincenzo Parlato e di Melilli Giuseppe Carta.

Anche per l’edizione 2023  sono confermate le iniziative come “Tutti in pista”, evento di solidarietà e di inclusione dedicata a persone con disabilità. Mantenuti i Memorial “Massimo Di Pietro” e “Piero La Pera” dedicati ai driver, e il “Pippo Laganà” in ricordo dell'appassionato ufficiale di gara.

Il programma: venerdì 2 giugno le verifiche, sabato 3 i due turni di ricognizioni dalle 9.30. Domenica 4 giugno le due gare sui 5,750 mt che dalle rive dell’Anapo portano a Sortino. La premiazione si svolgerà al Centro Sportivo California.

Nel 2022 la gara fu vinta, per la seconda volta consecutiva. dal beniamino locale Luigi Fazzino, su Osella Pa 21 turbo.

(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)