Lo Slalom Città di Picerno va a Giuseppe Pasqua

Secondo Adriano Ricci, terzo Michele De Cristofaro
Image

Roma. Sotto un pioggia incessante, si è svolta ieri la 20ma edizione della Coppa Città di Picerno- 6° Memorial Canio Vazza”, organizzata dall’Asd Basilicata Motorsport con il patrocinio del Comune di Picerno (PZ), valida per la CSZ4-Coppa Slalom Zona 4.

Ha vinto Giuseppe Pasqua ( GPM Competition), al suo successo più importante in una carriera che lo ha visto al via di 227 gare. Il pilota, al volante della Renault R5 Gt Turbo Gr Speciale Slalom, ha sfruttato al meglio il treno di nuovi pneumatici "rain".

Al secondo posto Adriano Ricci (Santopadre Racing Team), alla sua prima gara sul bagnato a bordo di una Formula Gloria Suzuki. Terzo gradino del podio per Michele De Cristofaro (Motor Valley Racing) che, a bordo di una Peugeot 205 Rallye SS, si è reso autore di una prova brillante.

Image

Ottima gara anche per Andrea Mascolo (Scuderia Vesuvio), quarto assoluto su Citroen Saxo Vts 1.6 di gruppo N, davanti al compagno di scuderia Giancarlo Vuolo, su Peugeot 205 Gti, primo in E1 Italia. Ssto, e primo nella Racing Start Plus, si è classificato Stefano Caivano, portacolori della Gretaracing Lucania su Citroen Saxo Vts 1.6. Settima posizione di Maurizio Montagnuolo, su Peugeot 205 Gti SS. La top ten si completa con il giovane Domenico Palumbo (Radical SR4), Gerardo Giuliano (Peugeot 106 R 1.3) e Giuseppe Palumbo (Chiavenuto Suzuki).

Nel Trofeo Nazionale Bicilindriche, vince il leader della classifica generale, Francesco Mascolo. Il migliore tra le Velocità Su Terra e Under 23 è Angelo Lucia su Kart Cross Yacar 600, tra le stradali Rocco Di Giulio su Peugeot 106 RS. Nella speciale classifica riservata alle vetture di Regolarità Turistica, primeggia Antonio Summa, su Fiat 127 903 cc. Dell’Historic Club Lupi della Lucania.

(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)