Conclusa la Mitteleuropean Race-La salita della Trieste-Opicina

Massimo Vincenzo Bertoli e Alberto Gamba sono i vincitori
Image

Roma. La settima edizione della Mitteleuropean Race-La salita della Trieste-Opicina, conclusasi lo scorso fine settimana, è stata vinta da Massimo Vincenzo Bertoli e Alberto Gamba, alfieri della scuderia Franciacorta Motori, su Fiat 508 C. La pedana di arrivo in Piazza Unità d’Italia ha accolto i concorrenti dopo circa 400 chilometri di percorso, con oltre ottanta prove cronometrate e otto prove di media. La Mitrace Tour Cup, che si è svolta in parallelo, ha portato i circa quindici partecipanti su un tracciato turistico.

Al secondo posto, a pochissime penalità si piazzano gli alfieri della scuderia Brescia Corse, Lorenzo e Mario Turelli su OM 665 Superba. Terzo gradino del podio per Roberto Crugnola e Annalisa Mentasti (scuderia Milano Autostoriche) su Fiat 508 C.

Federica Bignetti e Luisa Ciatti,sulla MG TB del team Progetto M.I.T.E., hanno primeggiato nella classifica riservata agli equipaggi femminili. 

Tra le 38 vetture storiche, ammirate la OM 665 Superba del 1929, la Lancia Lambda Spider Casaro, l’Alfa Romeo 6C 1750 e l'Amilcar CGSS del 1926, la Lancia Aurelia B20 GT del 1954 e l'Austin Healey BN4 del 1956. Al via della gara anche una rarissima Abarth-Simca 1300. Presenti anche numerosi equipaggi stranieri, anche dagli Stati Uniti, da Israele e dalla Grecia.

(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)