Trofeo Memorial Marino Ciccolini

Assegnato in occasione della Guarcino-Campocatino auto moderne
Image

In occasione della terza edizione della Cronoscalata Guarcino-Campocatino, andata in scena lo scorso weekend sui Monti Ernici in provincia di Frosinone con il patrocinio dell'AC provinciale, gli amici dell’A.U.G.F. (Associazione ufficiali di gara Frusinate) hanno voluto ricordare, insieme agli organizzatori della Asd Safety Drive School, il socio e amico Marino Ciccolini.

In sua memoria, infatti, hanno istituito un apposito premio, il “Trofeo Marino Ciccolini”, per ricordarne lo spessore umano ma anche la validità come ufficiale di gara nonché commissario tecnico e capo prova rally. Marino, lo ricordiamo, è scomparso prematuramente nel novembre del 2020 ed ha lasciato un gran vuoto dietro di sé dal momento che è stato un vero appassionato dello sport motoristico nonché un pilastro in ogni manifestazione, sempre presente e disponibile nel territorio laziale e non solo.

Image

Il trofeo era riservato alla categoria “Auto Moderne” ed è andato a Marcello Monti, di Velletri, su Peugeot 106 gruppo A. “E’ con gioia- ha commentato per tutti gli altri il presidente Augf Vincenzo Bucciarelli- che abbiamo attribuito questo premio che d’ora in avanti diventerà una certezza, così come Marino merita. Era il minimo che potevamo fare”.

(comunicato a cura dell'AC Frosinone)