Adriano Ricci (Formula Gloria) ha vinto lo Slalom di Ricigliano

Casillo (Elia Avrio), e Sellitto (126 Suzuki) completano il podio
Image

Roma. Adriano Ricci, al volante di una Formula Gloria Suzuki, ha vinto oggi l’8^ Slalom Coppa Città di Ricigliano, valido per la Coppa Slalom Zona 3 e per il Challenge Interregionale CPB (Campania, Puglia, Basilicata), grazie al tempo siglato in manche 2, appena prima di un acquazzone che ha congelato i tempi. La gara, organizzata dalla scuderia Basilicata Motorsport con il patrocinio del Comune di Ricigliano e della Provincia di Salerno, è stata disputata sulla provinciale che da San Gregorio Magno conduce al comune salernitano.

L'alfiere del Santopadre Racing Team ha staccato di soli due decimi Alfonso Casillo, portacolori della Scuderia Vesuvio a bordo di una Elia Avrio ST09. Sul terzo gradino del podio è salito Michele Sellitto, su Fiat 126 Suzuki, primo nella categoria E2SH.

Ai piedi del podio Giancarlo Vuolo su Peugeot 205 GTI, primo tra le E1 Italia, seguito a un soffio da Giovanni Barbarulo su Renault Clio Williams. Sesto, e primo nella Speciale Slalom, Mauro Paolillo su Peugeot 106. A seguire Antonio Ragno (Fiat 127), Salvatore Tortora (primo di Gruppo N su Renault Clio RS),  Gerardo Coppola (Renault 5 GT Turbo) e  Fabiano Di Cesare (Fiat 126 Suzuki).

Nelle bicilindriche dominio di Raffaele Pagano (Fiat 500), tra le Racing Start Plus di Stefano Caivano su Citroen Saxo VTS. Mattatore in RS è Rocco Errichetti (Peugeot 106 16v). In solitaria, nel gruppo A, porta a termine la competizione. malgrado l'uscita di strada in manche 3, il giovane Alessio Ascione su Fiat Uno Turbo ie. 

(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)