Domani si corre l'8° Slalom Città di Grassano

Sui tornanti lucani sfida aperta tra i 60 piloti iscritti
Image

Roma. Oggi le verifiche e domani le tre manche di classifica dell'8° Slalom Città di Grassano, valido per Coppa Italia Slalom 4^ zona ACI Sport (Puglia, Calabria e Basilicata) e per il 20° Challenge Interregionale CPB (Campania, Puglia e Basilicata). La manifestazione è organizzata dall’ASD Basilicata Motorsport, con il sostegno del Comune di Grassano e la collaborazione con i piloti locali Domenico Caputo (al via su Fiat X1/9) , Armando Stola (F. 3 Dallara Suzuki) e Innocenzo Vizzuso (Elia Avrio ST09).

Tra i favoriti spicca Carmelo Coviello (Osella PA21),  vincitore delle ultime tre edizioni della gara. Lo contrasteranno Domenico Palumbo (Radical SR4, scuderia Vesuvio) secondo nel 2022, Giuseppe Palumbo (Chiavenuto Suzuki). Entrambi su Elia Avrio st09, al via il il veterano Maurizio Pepe e Alfonso Casillo, attuale leader della classifica dell’interregionale CPB;, Adriano Ricci, portacolori della scuderia Santopadre Racing Team, gareggerà con la Formula Gloria Suzuki.

Da seguire le prestazioni dei Kart cross, fenomeno emergente anche negli slalom oltre che nella Velocità Su Terra. Sui cinque la via troviamo, per la scuderia Max Racing, Giovanni Liuzzi (scuderia Max Racing) terzo nel 2022, l'U23 Angelo Lucia e Vito Ciracì. per la Motorsport Scorrano: Enzo Polimeno e Damiano Negro.

Precederanno le partenze i dieci iscritti alla regolarità turistica slalom

Il percorso, di 2995 metri, sarà allestito sulla SP1 materana ex via Appia, verso Grassano. Previste 13 birillate. Domani alle 9:30 la ricognizione e, a seguire, le tre manche di gara.

Tutte le informazioni sulla gara sono disponibili sull’app Sportity (codice Albodigara).

(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)