Tra dieci giorni di scena lo Slalom Città di San Piero Patti

Le tre manche di classifica domenica 2 luglio
Image

Roma. Sabato 1 e domenica 2 luglio si correrà il 10° Autoslalom Città di San Piero Patti, iscritto a calendario dopo 14 anni di assenza. La gara sarà valida per il 7° Campionato Siciliano Slalom (promosso dalla Delegazione Sicilia AciSport), per il Trofeo Nazionale Bicilindriche Slalom( terza prova 2023) e per lo Challenge degli Emiri (seconda prova). 

Le iscrizioni chiuderanno a mezzogiorno di mercoledì 28 giugno.

L'evento è organizzato da Misilmeri Racing, con la collaborazione tecnica del Team Palikè Palermo e del Comune di San Piero Patti guidato da Cinzia Marchello. Supporto alla manifestazione da parte dell’Asd New Sicilia Promotion. In affiancamento opererà l’associazione Ucria Racing.

Unitamente ad alcune associazioni e aziende locali, l'organizzazione proporrà iniziative culturali ed enogastronomiche.Sabato 1° luglio, giornata dedicata alle verifiche sportive e tecniche, previste visite guidate alle chiese (tra le quali la Chiesa Madre, dedicata a San Pancrazio), alle fontane (la più nota è quella di San Vito) e ad altri palazzi storici del paese.

Domenica 2 luglio la ricognizione del tracciato  seguita dalle tre manche cronometrate. Il percorso di gara sarà lungo 3,930 km, ricavato dalla SP 122, con 15 postazioni di rallentamento.

La graduatoria aggiornata dello Challenge degli Emiri, dopo la prima prova disputata a Montemaggiore Belsito (vinta da Alfredo Giamboi, Fiat X1/9, RO Racing), vede in testa Cosimo Gelsomino (Peugeot 106 Gti 16v, Misilmeri Racing) con 14 punti, davanti a Salvatore Ortolano (su Fiat X1/9, Cst Sport, in testa a sua volta tra le Autostoriche), a Maurizio Russo (Fiat 500 Giannini, Motor Team Nisseno), nonché a Massimo Burgio (Peugeot 106 Gti S16, Misilmeri Racing), tutti a quota 13 punti. Nella classifica Femminile, primato per Angelica Giamboi, con la Fiat X1/9 della RO Racing, con 9 punti.
Nella foto Lipani: Ciro Barbaccia

www.misilmeriracing.it

(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)