Cronoscalata Giarre Montesalice Milo, oggi le verifiche

Al via la ventiquattresima edizione
Image

Roma. Si avvia oggi la fase finale della 24ª Cronoscalata Giarre Montesalice Milo-Memorial Isidoro Di Grazia, organizzata dall’Automobile Club Acireale e dalla Scuderia Giarre Corse.

I 200 piloti iscritti alla gara affronteranno oggi le verifiche sportive e tecniche, in attesa delle salite di ricognizione di domani e delle manche di classifica in programma domenica 9.

Tra i favoriti della vigilia Luigi Fazzino, vincitore della passata edizione, Samuele Cassiba, Luca Caruso, Orazio Maccarrone, Michele Puglisi, Salvatore Giunta, Salvatore Macrì, Giovanni Cassiba e Mario Granata.

Il percorso di 6,4 chilometri è stato approntato sulla strada provinciale che collega i centri abitati di Giarre e Milo, attraversando il comune di Santa Venerina. La gara, chiusa al pubblico per motivi di sicurezza, verrà trasmessa in tv da Etna Channel, sul canale 199 del digitale terrestre, dalle ore 8 di domenica mattina fino alla conclusione. In programma anche la diretta streaming, grazie a Naxos Proracing, anche su Facebook/Cronoscalata Giarre Montesalice Milo.

(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)