Slalom Città di Librizzi

Andrea Nucita ospite d'eccezione della prima edizione, in programma questa domenica
Image

Roma. Si corre questa domenica il 1° Slalom Città di Librizzi, terzo appuntamento dello Challenge degli Emiri 023, secondo del Tris dei Nebrodi (miniserie regionale con gli Slalom Città di San Piero Patti, Città di Librizzi e Città di Ucria).

Per gli appassionati un bella sorpresa, con la presenza del quattro volte campione italiano Rally, Andrea Nucita, ospite d’onore della manifestazione tra i birilli sui monti Nebrodi, organizzata da Misilmeri Racing, con la collaborazione tecnica del Team Palikè Palermo e logistica del Comune di Librizzi guidato da Renato Di Blasi. In prima linea, anche nelle attività collaterali ludiche ed enogastronomiche, i numerosi volontari dell’Asd Librizzi, a cui si è unito il cinque volte campione italiano Rally ed ex copilota Giuseppe Princiotto.

Hanno confermato la la loro partecipazione alcuni tra i migliori specialisti siciliani: Mimmo Polizzi, vincitore del recentissimo 10° Autoslalom Città di San Piero Patti, su Elia Avrio St09 Suzuki; Silvio Fiore, sfortunato a San Piero Patti con la sua Formula Fire Suzuki; il veterano Nicolò Incammisa (Radical SR4 Suzuki); il rientrante Salvatore Catanzaro, vincitore assoluto dello Challenge Palikè 2022, su monoposto Gloria B5 Evo Suzuki; il forte preparatore Ciro Barbaccia, tra le Autostoriche.

Sabato 15 luglio le verifiche e, in serata, numerosi intrattenimenti. Domenica 16 la ricognizione del tracciato alle 9.00, cui seguiranno le canoniche tre manche cronometrate sul percorso di 2.900 metri animato da 12 birillate.

La graduatoria dello Challenge degli Emiri, dopo la seconda prova di San Piero Patti, vede in vetta Alfonso Belladonna, con la Fiat Uno Turbo i.e. schierata dalla Nebrosport, a quota 22 punti. Ex aequo (secondo la discriminante), Alfredo (Fiat X1/9, RO Racing), il giovane Guglielmo Licitra (con la Renault Clio Williams) e Francesco Morici (Fiat Cinquecento Sporting, Misilmeri Racing), sempre a 22 punti. La graduatoria Femminile vede appaiate in testa Katia Di Dio (Fiat 127, Giarre Corse) e Angelica Giamboi (Fiat X1/9, RO Racing), a quota 9 punti.

Nell'immagine: Salvatore Catanzaro

info: www.misilmeriracing.it

(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)