Rally della Valpolicella

A fine agosto la quinta edizione, il 26 luglio aprono le iscrizioni
Image

Roma. Organizzato dal Valpolicella Rally Club, si correrà il 25 e 26 agosto il 5° Rally della Valpolicella, abbinato al 3° Rally della Valpolicella Storico-Trofeo Città di Sant'Anna.

Le iscrizioni alla manifestazione apriranno il 26 luglio. Indispensabile il supporto dei Comuni interessati al passaggio della gara: Comune di Fumane, Comune di Marano di Valpolicella, Comune di Negrar, Comune di San Pietro in Cariano, Comune di Sant'Anna d'Alfaedo, Comune di Sant'Ambrogio di Valpolicella, Comune di Pastrengo. Preziosi il sostegno della Provincia di Verona e l'aiuto di Daytona Race, Verona Motorsport e ACI Verona Sport.

In programma 10 prove speciali per 56,32 km; le prime due venerdì 25 agosto, le restanti otto sabato 26 agosto. I crono si svolgeranno su cinque settori da ripetersi una o più volte.

Partenza e arrivo a San Pietro in Cariano (VR) rispettivamente venerdì alle 19.31 e sabato alle 18.00.

Il Rally sarà valido per il “Trofeo 15 pollici”, ideato per premiare e dare il giusto risalto alle vetture delle categorie e delle cilindrate più piccole. In palio punti per il Trofeo Rally Veronesi e, per quanto riguarda le auto storiche, per la Ford Cup.

Tutte le informazioni www.rallydellavalpolicella.com

nella foto: Dal Castello-Pachera, vincitori nel 2022

(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)