Weekend PNK a Misano

Questo fine settimana 21 gare al Simoncelli
Image

Roma. Il Misano Racing Weekend targato PNK Motorsport è sulla rampa di lancio. Domani e domenica 10 categorie daranno vita a 21 gare.

Domani, sabato 22 luglio, in programma 9 manche, tra cui le due della Coppa Italia Turismo Endurance, con le qualifiche anticipate a questa sera, articolata in tre divisioni nella seconda, sulle TCR DSG, in evidenza Pierluigi Moscone, Nicola Franzoso e Walter Pugliese (Calcagni Motorsport); Mauro Guidetti (MM Motorsport)  correrà la prima manche insieme al figlio Jacopo. Il team Aikoa Racing scenderà in pista con Filippo e Fabio Barberi e, sulla seconda vettura, con Tiziano Bergamasco e il giovane talento Tommaso Fossati proveniente da Mitjet Italia. Da segnalare in terza divisione l’unico esemplare racing di Mini Clubman, gestito dal team Promodrive.

Domenica 23 di scena il Campionato Italiano Auto Storiche con 34 equipaggi iscritti, divisi in 4 raggruppamenti, per un'ora di gara. Il Master Tricolore Prototipi per l’occasione si affiancherà alla Sports Car Challenge. Il campione in carica Omar Magliona dovrà vedersela con Massimo Wancolle e Marco Guerra.

Nella RS Cup (con le Renault Clio RS 1.6 Turbo) al via il leader della generale Pier Luigi Sturla. Contro di lui Paolo Tartabini, Pietro Alessi e Fulvio Casciandrini. La seconda gara 2023 delle monoposto Formula Junior vede al comando dell'assolua Roberto Di Modugno, inseguito da Marco Visconti e Jacopo Prescendi. In cartellone anche le velocissime monoposto di Boss GP, lo spettacolo del Mitjet Italia e delle categorie Histo Cup.

Diretta televisiva su MS Motortv (canale 229 di Sky) e diretta streaming sulla piattaforma OTT "MS Plus" (app da scaricare su iPhone o Android) e sui canali Facebook e YouTube di PNK Motorsport

(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)