Di Vincenzo, Laletta e Tonini si aggiudicano la Coppa Italia Zona NORD 2023 dell'Automodellismo RC

Marletta, Laletta e Simari vincono la 2a Prova
Image

Conclusa la rassegna di Zona NORD della Coppa Italia 2023 dell'automodellismo federale dopo lo svolgimento della 2a Prova presso il miniautodromo del RMT Torino. Il circuito, inserito nel suggestivo contesto del parco naturale del Lago di Castelpasserino a Rivoli Torinese, sarà anche teatro del Campionato Italiano che assegnerà i tricolori 2023 della disciplina il 2-3 settembre p. v.

Per quanto concerne la 2a Prova a calendario, nella categoria TOURING STOCK, prestazione convincente per Daniele Marletta che precede Marco Di Vincenzo e Sergio Pignataro. In FWD, categoria di automodelli a trazione anteriore, si impone Riccardo Laletta su Jacopo Antonelli e Michele Ferrauto. Nella GT, infine, vince il giovane Matteo Simari con Andrea Tonini secondo ed un altro giovanissimo, Francesco Cuneo, terzo.

Nella classifica generale della Coppa Italia Zona NORD 2023 per le categorie TOURING EP si delinea dunque il quadro definitivo. Nella TOURING STOCK vince Marco Di Vincenzo con 740 punti; Jacopo Antonelli è secondo (620 punti) e Daniele Marletta terzo (560 punti).
Nella FWD, è campione Riccardo Laletta con il punteggio perfetto di 800 punti (2 vittorie); secondo Jacopo Antonelli (740 punti) che bissa così il secondo posto della TOURING STOCK, mentre terzi, ex-aequo, Andrea Tonini e Michele Ferrauto, entrambi con 650 punti.
Nella GT, infine, vince Andrea Tonini con 770 punti davanti a Francesco Cuneo (650 punti) e Matteo Simari (620 punti).

Aggiornamenti dai campi di gara come sempre disponibili sulla pagina Facebook federale della disciplina: “ACI Sport – Automodellismo RC”

(comunicato a cura della Commissione ACI Sport Automodellismo RC)