A metà settembre il Rally Valle d'Aosta, aperte le iscrizioni

Penultimo appuntamento CRZ 1, con le Coppe Baseli e Zilio per gli equipaggi valdostani
Image

Roma. In programma il 16 e 17 settembre, il 44° Rally Valle D’Aosta sarà la penultima gara della Coppa Rally Zona 1. Le iscrizioni sono state aperte ieri dagli organizzatori Automobil Club Valle D’Aosta e Acva Sport. Partenza e arrivo nel centro di Aosta, sede del quartier generale

In tabella 73 km dedicati alle prove speciali in programma sui tratti  “Salassi”, “Allein Dues” e “Nus-Verrayes”

L'evento sportivo sarà valido anche per l'R Italian Trophy e per il Michelin Trofeo Italia. Assegnate le tradizionali Coppe “Baseli” e “Zilio” riservate al miglior conduttore e al miglior navigatore valdostano all’arrivo. In palio le coppe per i primi cinque equipaggi classificati residenti in Valle D’Aosta; istituito il “Trofeo Remo Celesia” per il miglior tempo fatto segnare nei due passaggi sulla prova 1-4 “Salassi”.

La gara ricorderà Ettore Bettega con un Trofeo consegnato al primo classificato fra le due ruote motrici, sempre nei due passaggi sulla prova “Salassi”, mentre il vincitore fra le due ruote motrici nell’assoluta riceverà il Trofeo “Alberto Zoso”. Al pilota e al navigatore valdostano più giovane andrà il Trofeo dedicato a Fabio Guizzetti. Il “Trofeo Doufor” finirà al miglior equipaggio valdostano nelle classi N1 e N3. Un riconoscimento anche all’ultimo equipaggio residente in Valle nella classifica finale con il “Trofeo Adelmo Cavatorta”.

info: www.rallyvalledaosta.it

(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)