Presentato lo slalom Città di Ucria

In programma il 10 settembre
Image

Roma. Si correrà il 10 settembre il 2° Autoslalom Città di Ucria, località messinese sui monti Nebrodi. La gara è stata presentata nei giorni scorsi alla presenza dei sindaci di Ucria (Crisà), San Piero Patti (Marchello) e Librizzi (Di Blasi).

La manifestazione sportiva sarà valida per la Coppa AciSport Zona 5, per il Campionato Siciliano, per lo Challenge degli Emiri e per il Campionato sociale Automobil Club Messina. Reso noto il regolamento del Tris dei Nebrodi (serie dedicata ai piloti messimesi di cui l'evento fa parte.

La promozione sarà a cura del Team Palikè Palermo, in stretta collaborazione con la Misilmeri Racing e con il Comune di Ucria, assistiti da Ucria Racing e da Nebrosport.

Le iscrizioni saranno aperte fino a mercoledì 6 settembre. Sabato 9 settembre si svolgeranno le verifiche sportive e tecniche. In serata la degustazione del ‘pane cunzatu’ e lo spettacolo musicale proposto dai “Senza regole Live band”, all’Arena Comunale di Ucria.

Domenica 10 settembre alle 9.00 la salita di ricognizione, seguita dalle tre manche di classifica sul tracciato di 2,990 km ricavato sulla strada statale 116.

La classifica provvisoria dello Challenge degli Emiri dopo tre prove (gli Slalom Città di Montemaggiore Belsito, Città di San Piero Patti e Città di Librizzi), vede al comando l’ucriese ed idolo di casa Alfonso Belladonna, con 34 punti, per la Nebrosport, davanti all’esperto messinese di Novara di Sicilia Alfredo Giamboi (vincitore assoluto a Montemaggiore), su Fiat X1/9 iscritta dalla RO Racing Cianciana (AG), che segue a due lunghezze, 32 punti. 

Foto Lipani/Ucria Racing

(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)