Parata del Sogno 2023

Tutto pronto a Camporgiano e Puglianella (LU) per la manifestazione di questo fine settimana.
Image

Roma. Arricchito dalla presenza dei campioni Franco Cunico e Paolo Andreucci, si svolgerà questo fine settimana a Camporgiano e Puglianella, perla nel cuore della Garfagnana, “La Parata del Sogno”, sintesi di motorsport e solidarietà.

Parteciperanno anche Tommaso Ciuffi, talento della nuova generazione da rally, con la sua D6 Scuola di Guida e Pilotaggio; Manrico Falleri e un folto gruppo di piloti e navigatori locali. Saranno esposte esemplari di grande pregio: la Ford Escort Cosworth “palettone” nei colori Marlboro, di Maurizio Stasia, la Fiat 131 Abarth, la Lancia Stratos e tante altre regine dei rally.

Sparco e Seven Speed Racing saranno presenti con loro stand e con simulatori di guida, il rally Il Ciocco sarà presente con uno spazio dedicato al museo della gara. Il pubblico potrà partecipare alle due giornate, contribuendo, tramite varie iniziative presenti nel “villaggio” alla raccolta fondi in favore delle Associazioni presenti.

Sabato pomeriggio, sono in programma a Camporgiano l’apertura e la presentazione de “La Parata del Sogno”, seguite dalla Cena dei Campioni e dalla mostra delle auto da corsa presenti.

Domenica, protagonisti i ragazzi e i bambini della Associazione Il Sogno e non solo, inseriti in un progetto psico-terapeutico, che avranno la possibilità di salire come passeggeri sul sedile di destra di una macchina da competizione o sportiva, accanto a piloti, per assaporare in velocità controllata una vera e propria prova speciale di 1,8 km, completamente su asfalto.

OSE Organization Sport Events organizza l’evento, in stretta sinergia con l’Associazione TaxiRally, con La Grotta e la Proloco di Camporgiano e soprattutto con il Comune di Camporgiano, guidato da Francesco Pifferi, amministratore che crede profondamente nello sport associato a promozione del territorio e solidarietà sociale. L'obiettivo è il sostegno al Il progetto “La parata del Sogno”, in continuità di un percorso avviato nel 2017 denominato "Un giorno a grande velocità" e che ha visto i ragazzi dell'Associazione "Il Sogno" a fianco di veri piloti da Rally su auto sportive. L'Associazione II Sogno Onlus, con sede nel Comune di Castelnuovo Garfagnana è attiva in Garfagnana e Mediavalle dal 2007 e si rivolge a bambini e ragazzi diversamente abili e alle loro famiglie, allo scopo di sostenerli e accompagnarli nel percorso di crescita, riabilitazione assistenza e autonomia.

Programma e info a questo link: https://www.laparatadelsogno.com/

(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)