Sono 94 gli iscritti al Rally di Tindari

Questo sabato il via alla gara CRZ
Image

Roma. Sul palco di partenza l’8° Rally di Tindari, organizzato da CST Sport questo fine settimana, valido per la Coppa Rally Zona 8 (CRZ 8) e per il Campionato Siciliano.

Gioiosa Marea, San Piero Patti e Patti, guidati rispettivamente da Giusi La Galia, Cinzia Marchello e Gianluca Bonsignore, hanno collaborato fattivamente all’organizzazione.

Al via anche due vetture WRC, la prima, iscritta dalla CST, è una Citroen DS3 affidata agli svizzeri Massimo Beltrami e Marco Menchini; la seconda è una Ford Fiesta per l’equipaggio locale composto da Alessandro Scalia e David Arlotta. Tra i protagonisti Alessandro Casella-Rosario Siragusano (Aci Team Italia), detentori del tricolore Junior e vincitori del Rally dei Nebrodi; Carmelo Galipò-Giovanni Averna; la coppia di fratelli Nunzio e Roberto Longo, Giuseppe e Ivan Schepisi; i vincitori del rally di Caltanissetta 2023, Salvatore DI Benedetto e Giovanni Barbaro (tutti su Skoda Fabia); Giuseppe Patti e Domenico Slavo su Citroen C3.

Nella gara riservata alle vetture storiche sfida aperta tra Totò Riolo (primo al rally del Sosio) con l'attore Rosario Terranova su Porsche di 4° raggruppamento, e Pierluigi Fullone con Alessandro Failla su BMW M3. Da tenere d’occhio altre vetture di Stoccarda nel 3° raggruppamento, degli equipaggi Russo-Mascellino e  Modica-La Franca; nel 2° Raggruppamento favoriti Raffaele Puglisi e suo figlio Salvatore.

l pre gara prevede il 25 agosto le ricognizioni con vetture di serie, il 26 dalle 7.30 alle 13.00 le verifiche sportive presso il Bar Sport di Via Nazario Sauro a San Giorgio di Gioiosa Marea (ME) e contemporaneamente le verifiche tecniche presso il Parco Assistenza. Dalle 11 alle 15 lo Shakedown su un tratto della SP 135. Il via della gara è in programma alle 18.30 sul lungomare di Patti Marina (ME) e subito a seguire il doppio passaggio sulla Prova Speciale Gioisa Marea di 8.70 km alle 18.54 e alle 21.20 . Il rientro in parco per la sosta notturna è fissato alle 21.45. Domenica 27 l'uscita dal riordino sarà alle 9.00 alla volta delle altre 6 prove speciali: 3 passaggi sulla “San Piero Patti” di Km 9,10 alle 10.35,14.13 e 17.51 e sulla “ Moreri” in versione inedita di 6,5 km alle 11.29, 15.07 e 18.45. L'arrivo è previsto alle 19.

 (Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)