Domani si corre il 14° slalom Coppa Città di Montesano sulla Marcellana

Si attende la sfida tra Coviello e Ricci
Image

Roma. oggi le verifiche sportive e tecniche, domani le sfide tra i birilli sui tornanti salernitani, in occasione del 14° slalom automobilistico “Coppa Città di Montesano sulla Marcellana”, quarta tappa del Trofeo Centro ACI Sport, valido anche per la Coppa zona 3 (Lazio, Molise, Campania) e per il 20° Challenge Interregionale CPB (Campania, Puglia, Basilicata), organizzato dalla scuderia Basilicata Motorsport

Sono 54 i piloti iscritti, che domani affronteranno i 3.900 metri di percorso allestiti dalla frazione di Arenabianca all’abitato del paese, animato da 15 birillate. Attesa la sfida tra Carmelo Coviello, vincitore nel 2022 su Osella PA21 Viktor Suzuki con i colori della Scuderia Venanzio, e Adriano Ricci, detentore del Trofeo Centro, su Formula Gloria per il Santopadre Racing Team, terminato al secondo posto.

Da seguire Giuseppe e Domenico Palumbo, a bordo rispettivamente di una Chiavenuto Suzuki e di una Radical SR4; Maurizio Pepe (Elia Avrio) e, su Formula Gloria Kit, Fabio Di Cristofaro, terzo nel 2022. Sugli scenografici Kart cross  della scuderia Max Racing, l’Under23 Angelo Luca e Vito Ciracì, nuovo leader del campionato italiano slalom VST (velocità su terra).

Alle 10 la ricognizione ufficiale del tracciato, alle 11.30 la prima delle tre manche di classifica. La premiazione è prevista alle ore 17 in piazza Filippo Gagliardi a Montesano sulla Marcellana.

Risultati in tempo reale sull’app Sportity (codice Albodigara).

Immagine Federico: Adriano Ricci, 2° nel 2022

(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)