Al Terra Sarda si chiudono la CRZ 9 e la TER Series

La manifestazione si svolgerà dal 6 all'8 ottobre
Image

Roma. Si correrà dal 6 all'8 ottobre il Rally Terra Sarda, valido quale ultima prova della Coppa Rally Zona 9 e del Tour European Rally Series, la nuova serie mondiale (per le auto moderne la chiusura delle iscrizioni è il 27 settembre, per le auto del TER Historic il 2 ottobre).

La manifestazione è organizzata dal Porto Cervo Racing nella Gallura, con il sostegno e la collaborazione delle  istituzioni regionali e dell'Automobile Club Sassari.

Previste 11 prove speciali per 72 km. Venerdì 6 ottobre la Promenade du Port di Porto Cervo, ad Arzachena, con le verifiche tecnico-sportive e l’apertura del Villaggio Rally Mirtò Sardegna. Alle 18 la presentazione degli equipaggi. Sabato 7 ottobre lo shakedown e, alle 13:30, il via dalla pedana di partenza di Tempio Pausania verso le prime due prove speciali sui tratti “Le sugherete – Gimar” e “I graniti di Gallura – Cala Costruzioni”. Nel pomeriggio il secondo giro di prove speciali sui tratti già percorsi e sul “I Castelli di Luogosanto – PPT”

Domenica 8 ottobre dal mattino le altre prove sui settori “Stazzi di Gallura-Grimaldi”, “Città di Arzachena – Aire” e “Costa Smeralda – Ayla Project”. Traguardo al molo vecchio di Porto Cervo dalle 15:19.

Informazioni:

https://www.portocervoracing. it/web/rallyterrasarda/

(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)