Al via del 44° Rally Valle d'Aosta 158 equipaggi

Successo di partecipazione per la gara CRZ
Image

Roma. Sono 158 gli equipaggi iscritti al 44° Rally Valle D’Aosta, in programma questo fine settimana. L'evento, valido per la CRZ-Coppa Rally Zona 1 Aci Sport, per i trofei “R Italian Trophy” e “Michelin Cup”, è organizzato dall’Automobile Club Valle D’Aosta e dall’Acva Sport. La partenza domenica mattina da Aosta alle ore 8; traguardo nel pomeriggio..

Al via tutti i migliori interpreti CRZ. Favorito Elwis Chentre, già qualificato per la finale di Cassino, vincitore nel 2022 sempre con Igor D’Heri. Altri interpreti di rango Jacopo Araldo, terzo assoluto nel 2022, con Alessandro Mattioda; Patrick Gagliasso-Dario Beltramo; Claudio Arzà-Massimo Moriconi vincitori del Lanterna; Fabrizio Margaroli-Leone Natoli, Federico Santini-Marco BaAnche nel percorso ilrsotti, Simone Miele-Roberto Mometti, Tutti sulle Skoda. All'elenco si aggiungono l'elvetico Sebastien Carron, con Lucien Revaz; Stefano Mella-Daiana Darderi e Paolo Vagli-Francesco Palotti sempre  su Skoda Fabia.

Sei prove speciali, su tre settori da ripetere due volte, definiscono la tabella di marcia. I settori crono sono il “Salassi” (14,5 km) dove verranno assegnati i trofei dedicati a Remo Celesia per il miglior tempo nei due passaggi e “Ettore Bettega” per i più veloci nelle de ruote motrici; lo “Allein Dues” (10,5 km); “Nus - Verrayes” (11 km). Traguardo e  cerimonia di premiazione a pochi passi dall’Arco di Augusto di Aosta, dalle 18.01.

Altri premi speciali il trofeo “Alberto Zoso” per il vincitore delle 2 Ruote Motrici. Al pilota e al navigatore valdostano più giovane andrà il Trofeo dedicato a Fabio Guizzetti; il “Trofeo Doufor” sarà per il miglior equipaggio valdostano nelle classi N1 e N3. Un riconoscimento previsto anche all’ultimo equipaggio valdostano nella classifica finale con il “Trofeo Adelmo Cavatorta”.

Nell'immagine Enrico Selva: Elwis Chentre - Igor D'Herin

(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)