Slalom Quota 1000 nella fase finale

Domenica 17 le tre manche di classifica
Image

Roma. Si svolgeranno domani le verifiche sportive e tecniche dei 70 iscritti al  5° Slalom Quota 1000, in programma questa domenica sulla strada provinciale “Mareneve” in prossimità di Linguaglossa., sul tracciato di 2750 metri con 11 spettacolari postazioni di rallentamento.

La gara,organizzata da Passione & Sport, sarà valida per il Trofeo D’Italia Sud, per il trofeo Bicilindriche Sicilia Slalom, per il Campionato Regionale e assegnerà il trofeo Giuffrida e il Memorial Mulè.

Tra gli iscritti, in E2SC classe 1400 Domenico Giangrande, Simone Di Pietro, Salvatore Gentile, Sergio Bertolami, Antonino Salamone e Sebastiano Turrisi tutti su Elia Avrio Suzuki. Sulle monoposto del gruppo E2S spicca Salvatore Arresta, attuale leader del Campionato Regionale, già a segno molte volte nel 2023 sulla Gloria B5 Evo Suzuki 1150 di gruppo. Stessa vettura per Isidoro di Bartolo e Aldo Contarino, mentre Silvio Fiore proverà a ripetere la bella prestazione dello scorso anno su Formula Fire grazie alla quale è salito sul terzo gradino del podio. Nel Femminile sfoda tra Rossella Pappalardo in Classe S1 su Fiat 500  e Alice Gammeri in Gruppo N su Renault Clio Williams.

Domani a Linguaglossa le verifiche. Domenica alle 9.00 la salita di ricognizione, seguita dalle tre manche di gara di classifica. Premiazione a Villa Milana, in Piazza San Rocco a Linguaglossa.

(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)