Fasi finali per il Rally Porta del Gargano-Trofeo Città di Vieste

Settanta equipaggi al via nell'ultima gara CRZ 7. Sabato 23 settembre la partenza
Image

Roma. Presentato ieri, nella Sala Consiliare di Palazzo Dogana sede della Provincia di Foggia, alla presenza di autorità locali e personalità sportive, il 13° Rally Porta del Gargano-Trofeo Città di Vieste, organizzato questo fine settimana dalla ASD Piloti Sipontini.

Sono intervenuti: Rossella Falcone, vicesindaco e assessora al Turismo di Vieste, insieme a Michele Bisceglia, sindaco di Mattinata. Entrambi i Comuni fanno parte della fascia di costa garganica interessata dal percorso di gara, che si estende ai territori di Peschici e Vico del Gargano.

Intervenuto in diretta video, Cesare Fiorio, direttore sportivo Lancia HF Squadra Corse dagli anni Sessanta fino agli Ottanta, successivamente DS della Scuderia Ferrari F.1, ha ricordato i successi della Lancia Stratos nelle sfide sulle strade del Gargano negli anni Settanta.

Presente anche il pilota Lucio Peruggini, fresco vincitore del titolo conquistato nel Campionato Italiano Velocità Montagna con la sua Ferrari 488 Challenge

Con 70 equipaggi iscritti, il 13° Rally Porta del Gargano-Trofeo Città di Viestechiuderà la Coppa Rally Zona 7.

Stefano Zambon e Pietro Ometto, sulla Citroen C3 WRC Plus per la scuderia EA Sport Investment, tra i favoriti della vigilia, insieme a Riccardo Di Iuorio-Doriano Maini (Skoda Fabia team Ro Racing) e a Giuseppe Bergantino-Mirko Di Vincenzo sulla Skoda Fabia del team New Jolly Motors.

Le verifiche tecnico-sportive domani, venerdì 22, e nella mattinata di sabato 23, prima di prendere la partenza alle ore 17:00 dello stesso giorno da Marina Piccola a Vieste.

info rallyportadelgargano.it

(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)