La CRZ 6 a Pistoia per la conta finale

Sono 101 gli equipaggi pronti alle verifiche
Image

Roma. Il 44° Rally Città di Pistoia, organizzato da Pistoia Corse, è arrivato alla fase finale. Domani in programma le verifiche per i 101 equipaggi iscritti alla tappa finale della CRZ6-Coppa Rally Zona 6, a coefficiente 1,5. Abbinato anche il Rally “storico” penultimo appuntamento del TRZ-Trofeo Rally Zona 3 e la parata non competitiva “All Stars” con vetture di interesse storico-sportivo. 

La gara chiuderà anche la terza stagione del Campionato Sociale Aci Pistoia-“Memorial Roberto Misseri” e sarà valida pure per il Trofeo Rally Toscano, oltre che per i trofei R-Italian Trophy, Michelin Trofeo Italia e Pirelli Accademia.

Tra i favoriti il 24enne Andrea Mabellini, in coppia con Virginia Lenzi sulla Citroen C3 Rally2, reduce da due stagioni nel Campionato Europeo (secondo “junior” nel 2022), vincitore quest’anno anche della prova del “tricolore” asfalto a Piancavallo. Altri protagonisti Federico Gasperetti-Ferrari (Skoda Fabia) vincitore qui due volte; Simone Lenzi-Toni Cerone (Skoda Fabia); Fabio Pinelli-Vivarelli su Hyundai i20 Rally2.

Tra le storiche, schierati contro il leader di Zona 3, Giovanni Mori (BMW M3 autopreparata), troviamo Mauro Lenci (Peugeot 205 GTi), Brunero Guarducci (BMW M3), Paolo Lulli, recente vincitore tra le “storiche” nella Mitropa Cup su Peugeot 205.

In programma sette prove speciali, tre domani, sabato 30 settembre, e quattro domenica 1° ottobre per complessivi 67 chilometri. Partenze dalle 17.30 di domani da Piazza Gavinana, sede del traguardo  domenica dalle 16.15.

Nell'immagine: Mabellini

info complete: www.pistoiacorse.com