Sul Città di Bolca il sigillo di Grammatico

Vittoria per un soffio su Gurschler. Terzo Zanoni
Image

Roma. Il 15° Slalom Città di Bolca, disputato domenica e valido per la Coppa di Zona Slalom 1, per il Trofeo d'Italia Slalom centro nord e per il Trofeo Veneto Trentino +, ha offerto un ottimo spettacolo sportivo. La vittoria è andata ad Andrea Grammatico, su Radical SR4 Suzuki, il migliore anche in gruppo E2SC e in classe E2SC1600. Al secondo posto, staccato di soli 3 centesimi, Roman Guschler (Fiat 500 Suzuki), primo del gruppo E2SH e della classe E2SH1600. Terzo il campione uscente Alessandro Zanoni, sulla Norma NP03 Suzuki con la quale conquista l'E2SC1000.

Quarto, ma il migliore in E2SS e in E2SS1400, Nicola Grazioli, seguito da un Luca Giammattei che ha firmato la migliore prestazione in E2SS1150. A

Sesta piazza per Leonardo Chesini, davanti ad Emanuele Rodili e a Stefano Cracco sull'inusuale Skoda Fabia R5, il più bravo in gruppo A e in classe A>2000. Chiudono la top ten Stefano Dal Magro, primo di gruppo SS e di classe S3 con la sua Autobianchi A112 Abarth, e, su vettura gemella, Riccardo Pisa, vincitore del gruppo E1 Italia e della E11400.

Il Memorial Marco Albertini è stato conquistato da Manuele Stella, miglior interprete della classe N1600, mentre il Memorial Enea Dal Zovo ha visto primeggiare Stefano Cracco.

Tra le giovani promesse emerge Thomas Salgaro; nel Femminile primeggia Elisa Serafin. Tra le auto storiche prima prestazione per Andrea Salgaro Vaccaro su Peugeot 205 Rallye.

(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)