Rally Santo Stefano Belbo

Sabato 4 e domenica 5 novembre la gara abbinata al Trofeo delle Merende e intitolata a Roberto Botta
Image

Roma. Con l’apertura delle iscrizioni inizia la fase finale in vista del Rally di Santo Stefano Belbo, organizzato il 4 e 5 novembre in sinergia tra la Cinzano Rally e l’Amministrazione comunale della città natale di Cesare Pavese. Per la gara il patrocinio della Regione Piemonte e dell’Automobil Club di Cuneo.

Il Trofeo Delle Merende affiancherà come da tradizione l'evento sportivo, per promuovere la solidarietà a sostegno della fondazione “Io vinco nella Ricerca”.

Le iscrizioni saranno aperte dal 5 al 25 ottobre. Ricognizioni il 29 ottobre e il 3 novembre, giornata che si concluderà con la “Cena delle Merende”. Sabato 4 le verifiche tecniche e sportive e lo shake down. Domenica alle 7.30 la partenza, seguita da 6 prove speciali su 3 settori da ripetersi, per 53 km cronometrati. Arrivi dalle 15.50 in Piazza Umberto I a Santo Stefano Belbo.

Oltre al trofeo dedicato a Roberto Botta e riservato ai vincitori assoluti, anche in questa edizione sono in palio i trofei dedicati a Omar Pedrazzoli per i concorrenti della classe N2 e a Francesco Pozzi per la R3. A Giovanni Malandra è intitolato il trofeo che verrà consegnato al primo navigatore ossolano nella classifica assoluta.

A confermare la particolare attenzione al tema della sostenibilità viene riproposta l’iniziativa “Green Tires” con la consegna delle piante tartufigene ai sindaci dei paesi interessati al passaggio della gara.

Nella foto Rolling Fast: Santero

(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)